Usa, Sangiuliano 'La vittoria di Trump è un caso di studio storico'

Usa, Sangiuliano 'La vittoria di Trump è un caso di studio storico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

La nuova vittoria elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti 'nessuno di noi la immaginava dopo i fatti del gennaio 2021, con l'assalto a Capitol Hill. Nessuno avrebbe immaginato questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Stampa Dopo la rotonda vittoria di Donald Trump ottenuta su Kamala Harris nell’election day del 5 novembre, si tirano le somme e si fa l’analisi del risultato ragionando, da un lato, sui motivi che hanno portato il tycoon a vincere e, dall’altro, sui possibili scenari futuri. (Salernonotizie.it)

Era già tutto scritto nella Storia, che pareva finita sotto le macerie del Muro di Berlino il 9 novembre 1989 e invece è ricominciata per l’ennesima volta a Washington il 5 novembre 2024. Chi si illudeva che il ritorno del tycoon alla Casa Bianca avrebbe risvegliato dal torpore la flaccida U… (la Repubblica)

Gli elettori americani hanno riportato Donald Trump alla Casa Bianca. Inoltre, i Repubblicani hanno riconquistato il Senato e confermato di misura la maggioranza alla Camera dei rappresentanti. Un tale risultato permetterà al nuovo inquilino della Casa Bianca di realizzare una buona parte delle promesse contenute nel suo programma elettorale. (ISPI)

ARTE Reportage - USA: nell'America di Trump - Guarda il documentario completo

Il 47esimo presidente degli Stati Uniti – che è stato anche il 45esimo – ha colorato di rosso la mappa americana saltando molto oltre l’asticella minima dei 270 grandi elettori e si è anche assicurato la maggioranza nel voto popolare con un distacco di 5 milioni (l’ultimo candidato repubblicano a riuscirci fu George W. (Corriere della Sera)

Una vittoria che appartiene al movimento, Maga (Make America Great Again), ovvero chi ne ha abbastanza delle politiche immigrazioniste, dell’ideologia “woke”, della lontananza dalle classi lavoratrici… A quando un Maga tricolore? Camilla Mastroberardino Gentile signora Mastroberardino, apprezzo la sua franchezza nel difendere la linea politica di Donald Trump (Avvenire)

Dopo la schiacciante vittoria di Trump alle elezioni presidenziali, ARTE Reportage si reca in West Virginia per scoprire come i suoi sostenitori hanno vissuto gli ultimi giorni della campagna e il risultato elettorale. (Arte.tv)