L’incontro farsa di Tyson. Lo youtuber vince ai punti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mito del pugilato battuto, ma solo ai punti, da un boxeur diventato celebre grazie a YouTube. Sembra uno scherzo, mentre è invece il segno dei tempi moderni che passa anche sul ring in nome del Dio denaro. E così succede che a New York l’altra sera Mike Tyson è tornato a combattere a 58 anni contro un 27enne, Jake Paul, che vince, non senza sudare e su decisione unanime dei giudici, 40 milioni di dollari in un match destinato alla memoria più dei social che della storia della boxe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Un Mike Tyson furoreggiante, in forma, orgoglioso. E nell'intervista prima dell'incontro, andato in diretta su Netflix, si è addirittura esibito in un tenero bacio sulla guancia al giornalista, per poi dargli le spalle mostrando in mondovisione il suo fondoschiena. (Liberoquotidiano.it)
E così succede che Mike Tyson torna a combattere a 58 anni contro un 27enne, tale Jake Paul, anche attore oltre che youtuber, che riesce a vincere, non senza sudare, su decisione unanime dei tre giudici una borsa da 40 milioni di dollari e un match che di sicuro scorrerà più sui social che nella storia di questo sport. (L'Unione Sarda.it)
Hanno rubato l'occhio anche le bellissime ring girls - figure tradizionali (ma forse da superare) nella boxe professionistica USA e non solo - scelte da Netflix e MVP promotions (società dello stesso Jake Paul) per sfilare sul ring segnando l'inizio dei round. (ilmessaggero.it)
Al termine dell’incontro, durato 8 riprese, il giovane pugile ha reso omaggio a Iron Mike accennando un piccolo inchino verso l’ex campione del mondo a pochi secondi dalla campana finale. Jake Paul si è aggiudicato ai punti l’attesissimo incontro-show contro Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni. (Il Sole 24 ORE)
«Non voglio mancare di rispetto allo sport che amo, chiedo scusa ai fan che hanno pagato per questo». (Corriere della Sera)
Cammina lento. Ulcera. (Il Fatto Quotidiano)