Alfa Romeo 33 Stradale, test dinamici a 333 km/h sul circuito di Nardò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La squadra di ingegneri Alfa Romeo ha effettuato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale presso il circuito di Nardò per testarne dinamica di guida e prestazioni in condizioni estreme ad altissima velocità. Su questa pista ad anello il team Alfa ha eseguito i test ad alte velocità sulla 33 stradale di sviluppo, convalidando l’obiettivo di velocità massima di 333 km/h così come l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. (Sport Mediaset)
Su altri media
FERRARI 499 P Milano AutoClassica mette ogni anno mette insieme una serie di ricorrenze legate alle vetture più iconiche di sempre, con eventi informativi dedicati a un pubblico di appassionati. Il tutto condito con una massiccia dose di modernità, perché oltre alle vetture storiche sono presenti anche quelle moderne. (AlVolante)
La prima delle trentatre Alfa Romeo 33 Stradale sarà consegnata entro il mese di dicembre 2024. Infatti sono stati ultimati nelle scorse settimane i test dinamici nei quali tecnici mettono a punto sospensioni, freni, aerodinamica, motore, sistemi di raffreddamento, insonorizzazione dell’abitacolo e tanti altri piccoli particolari. (AlVolante)
Alfa Romeo 33 Stradale riceve il prestigioso premio indetto da Ruoteclassiche, il “Best in Classic 2024”. Undici categorie, tutte accomunate da quell’indissolubile legame tra passato e presente, tra eleganza e sportività. (Adnkronos)
Il test ha confermato le eccellenti prestazioni aerodinamiche e il sistema di sospensioni attive, che bilanciano perfettamente comfort e sportività, adattandosi alle modalità Strada e Pista. (Autoappassionati.it)
La supercar del Biscione è scesa in pista sul tracciato pugliese per convalidare i target prestazionali del progetto: 0-100 in meno di 3 secondi e velocità di 333 km/h Alfa Romeo 33 Stradale in azione a Nardò (Auto.it)
Dopo essersi fatta ammirare per le sue linee ispirate alla 33 Stradale degli anni '60 e per le sue scenografiche porte ad apertura verticale, la supercar V6 di Alfa si è resa protagonista di una serie di test dinamici insieme ai tecnici della Casa milanese. (Auto.it)