Trasporto aereo: caos voli in Europa tra cancellazioni, ritardi e scioperi. Cosa sta succedendo

Trasporto aereo: caos voli in Europa tra cancellazioni, ritardi e scioperi. Cosa sta succedendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Voli cancellati, ritardi e disagi per i passeggeri in Europa. Aumento del 20% del traffico aereo, carenza di personale e problemi con i servizi Atc tra le cause principali. Sciopero del personale aereo in Italia il 5 luglio Allarme voli in Europa. Lo scorso fine settimana negli aeroporti europei si è registrato un incredibile aumento di voli cancellati o in ritardo. Eurocontrol, l’organizzazione intergovernativa che monitora il traffico aereo, ha segnalato, tra il 24 e il 30 giugno oltre 600 voli cancellati (nella sola giornata del 28) e più di 8.000 voli in ritardo (di almeno 15 minuti). (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Il volo WizzAir Roma-Bupadest in ritardo di 3 ore, quello dalla Capitale a Palermo di Ryanair in ritardo di 3 ore e mezza. E contemporaneamente viene cancellato il collegamento EasyJet tra Napoli e Palma de Mallorca. (ilmessaggero.it)

I recenti problemi delle compagnie aeree europee – cancellazioni, ritardi e disservizi – toccano anche l’Aeroporto d’Abruzzo (Rete8)

Il caos nei cieli di tutto il mondo sembra non trovare mai fine: dopo un'estate 2023 all'insegna dei ritardi dei voli aerei, tanto che Eurocontrol ha rivelato che è è stata una delle peggiori annate mai viste, non sembrano purtroppo positive le previsioni su quest'anno, la cui stagione estiva sembrerebbe essere caratterizzata dalla stessa problematica. (SiViaggia)

Quasi tutti i voli in ritardo nell'aeroporto d'Abruzzo, il Torino-Pescara decolla dopo oltre 7 ore

«Numerosi problemi hanno colpito le compagnie aeree europee all'inizio di questa estate, tra cui voli cancellati, ritardi e vari disservizi», ricorda l'esperto del settore, l'avvocato pescarese Edno Gargano. (ChietiToday)

Il caro voli ti priva del rimborso se il tuo aereo non parte. Insomma, non c’è mai fine al peggio e tu annulli la tua vacanza. (Jobsnews.it)

DONA ORA (Aduc)