Atalanta, rottura dei legamenti per Scamacca: l'attaccante sarà operato a Villa Stuart

Atalanta, rottura dei legamenti per Scamacca: l'attaccante sarà operato a Villa Stuart
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Il centravanti dell'Atalanta e della Nazionale, Gianluca Scamacca, sarà sottoposto questa mattina a un intervento chirurgico eseguito dal professor Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart, come riferito dall'ANSA. L'operazione è necessaria a seguito dell'infortunio subito ieri durante l'amichevole con il Parma e prevede la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con l'interessamento del menisco e del legamento collaterale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L'Atalanta ha diramato un comunicato in merito al brutto infortunio rimediato nella giornata di ieri da Gianluca Scamacca in occasione del test amichevole contro il Parma: "Dopo consulto clinico-speci (TUTTO mercato WEB)

Gianluca Scamacca getta nello sconforto la Dea: l’attaccante subisce un grave infortunio. L’esito degli esami indica un lungo stop. Dunque, niente Inter-Atalanta ma non solo. (Inter-News)

Le sensazioni non erano positive e oggi si è avuto conferma della pesantezza delle prime diagnosi. Tempi di recupero quindi che si annunciano lunghi, quasi sicuramente la punta ex Sassuolo non tornerà prima del 2025. (Firenze Viola)

Scamacca shock, rottura dei legamenti e del menisco: oggi sarà operato a Villa Stuart

Nel presente la Dea sta trattando l’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina: come Zaniolo e De Ketelaere, l’argentino può essere utilizzato come falso nove. Ma adesso con il solo El Bilal Tourè in rosa (e possibile partente) servirà un centravanti di peso capace di sostituire l’ex Sassuolo. (Calcio Atalanta)

In questo contesto, la conferma dell'incedibilità di Teun Koopmeiners rappresenta una scelta strategica fondamentale, garantendo un punto fermo attorno al quale costituire la squadra. La squadra di Gasperini, già segnata dall'assenza di Giorgio Scalvini, deve affrontare nuove sfide per mantenere la propria competitività in campionato e in Champions League. (Tutto Atalanta)

Gianluca Scamacca ieri nel corso dell'amichevole contro il Parma si è infortunato al ginocchio. Il giocatore resterà fermo per 6 mesi e ciò potrebbe cambiare il mercato dell'Atalanta e di altri club. (CalcioNapoli1926.it)