Bmw shock: chiude il 2024 con un calo degli utili del -37% e il dividendo scende

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Nel 2024 Bmw registra una netta flessione del 36,9% negli utili e riduce il dividendo, ma cresce nelle vendite di veicoli elettrici. Previsioni miste per il 2025 a causa dei dazi e delle tensioni commerciali globali. Titolo in calo Bmw chiude il 2024 con un netto calo degli utili, colpita dalla debole domanda nel mercato cinese, dall’aumento dei costi energetici e dalla crescente concorrenza dei marchi cinesi, sempre più competitivi nel settore elettrico. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso del 2024 la riduzione delle CO2 dei veicoli di nuova immatricolazione in Europa è stata di oltre 30 grammi, fa sapere il numero uno della casa bavarese. (Il Fatto Quotidiano)

BMW ha sempre saputo navigare attraverso i cambiamenti rapidi e le sfide impreviste del settore automobilistico globale. A partire dalla presentazione della NEUE KLASSE, BMW si prepara a un futuro ancora più innovativo, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di leader nel mercato globale. (missionline)

Anche la tedesca Bmw, come molte altre connazionali, ha dovuto vedersela con un 2024 difficile per i suoi conti, messi a dura prova dal terreno perso in Cina. E si prepara ad affrontare un 2025 zeppo di incognite per quel che accadrà non solo nel Paese del Dragone, dove le rivali sono sempre più agguerrite, ma anche dall’altra parte del mondo, negli States. (Start Magazine)

In particolare, il numero uno del costruttore bavarese fa affidamento su una chiara strategia per il futuro, destinata a conferire all’azienda leadership in settori chiave, una presenza globale, che garantisce flessibilità nella risposta alle influenze esterne, come crisi geopolitiche e barriere tariffarie, e la forza dei quattro brand di cui dispone, ossia, oltre a Bmw, Bmw Motorrad, Mini e Rolls-Royce. (La Gazzetta dello Sport)

Il fulcro di questa trasformazione sono quattro “super cervelli” ad alte prestazioni, progettati per ottimizzare le funzioni chiave del veicolo, dall’infotainment alla guida autonoma, fino alla gestione del comfort e della climatizzazione. (Automoto.it)

Nonostante le sfide, il colosso automobilistico tedesco guarda al 2025 con una visione a lungo termine, rafforzata da investimenti strategici e innovazioni tecnologiche. L'anno che si è appena concluso ha visto un calo degli utili, scesi del 37% rispetto al 2023, raggiungendo i 7,7 miliardi di euro. (La Provincia di Cremona e Crema)