Milano, prorogate le zone rosse fino al 30 settembre e aggiunte altre tre aree: il rischio allontanamento per «migliorare la vivibilità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

Dalle aree designate potranno essere allontanate le persone considerate pericolose per la sicurezza, oltre che quelle con precedenti penali per reati contro le persone, danneggiamento e armi Via Padova, Colonne di San Lorenzo e Rozzano. Sono queste le tre nuove zone rosse di Milano, istituite in concomitanza con la proroga di sei mesi, fino a 30 settembre di quelle istituite lo scorso 1° gennaio: Duomo, Navigli e Darsena, stazione Centrale, stazione Garibaldi, stazione di Rogoredo (Open)

Su altri media

Sono 3 le nuove zone rosse istituite dal comitato per l'ordine e sicurezza per rafforzare il contrasto a criminalità e degrado. Via Padova e colonne di san Lorenzo - una a Rozzano. (TGR Lombardia)

Sei mesi a partire dal primo aprile per il procedimento entrato in vigore a fine dicembre scorso. Non solo: aumentano le aree della città che diventano zone rosse, dove dunque sarà vietato l’accesso e la permanenza tramite il Daspo a soggetti ritenuti pericolosi o con precedenti specifici. (La Repubblica)

La decisione è stata presa oggi, nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. Sarà in vigore per altri sei mesi, fino al 30 settembre, e si estenderà inglobando ulteriori aree della città: via Padova, Colonne di San Lorenzo, quartiere dei Fiori di Rozzano. (MilanoToday.it)

Milano, zone rosse allargate e prorogate fino al 30 settembre: le nuove aree

A chi si chiedeva cosa sarebbe stato delle zone rosse dopo il 31 marzo, la risposta è arrivata. Ci sarà un’ordinanza bis con sei mesi di proroga e alle cinque aree “calde” se ne aggiungeranno altre: da via Padova alle Colonne di San Lorenzo, fino a Rozzano. (La Repubblica)

Comprendere, analizzare e prevenire i fenomeni criminali con un approccio scientifico, offrendo alle istituzioni strumenti concreti per una gestione efficace della sicurezza sul territorio. Con questa missione nasce OPÒLIS – l’Osservatorio sulle Politiche della Sicurezza e Prevenzione della Criminalità, che sarà presentato ufficialmente il prossimo sabato 29 marzo alle 10, nella sede della Fondazione di Sardegna in via Carlo Alberto 7 a Sassari. (SARdies.it)

Sono cinque le zone rosse in vigore dallo scorso 30 dicembre . Si tratta delle aree intorno alle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo, e delle zone adiacenti a piazza del Duomo, alla Darsena e ai Navigli. (Sky Tg24 )