Zone rosse prorogate per sei mesi. E ne spuntano tre nuove: dove sono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Zone rosse: il provvedimento viene rinnovato per sei mesi. E ne spuntano di nuove. L’ordinanza prefettizia che istituisce aree con controlli rinforzati nei quartieri più sensibili di Milano è stata prorogata dal 1° aprile al 30 settembre 2025. Controlli dei carabinieri in via Padova: nel quartiere a nord di Loreto è stato rafforzato il presidio di sicurezzaMissing Credit Questi i quartieri che saranno aggiunti all’elenco delle zone dove vietare la presenza di soggetti considerati pericolosi o con precedenti penali: quella di via Padova, quella delle Colonne di San Lorenzo e il quartiere “dei Fiori” a Rozzano. (IL GIORNO)

Su altre testate

A chi si chiedeva cosa sarebbe stato delle zone rosse dopo il 31 marzo, la risposta è arrivata. Ci sarà un’ordinanza bis con sei mesi di proroga e alle cinque aree “calde” se ne aggiungeranno altre: da via Padova alle Colonne di San Lorenzo, fino a Rozzano. (La Repubblica)

Promuovere la tutela dei diritti fondamentali, della democrazia e della dignità umana. Sassari. (SARdies.it)

La titolare di un negozio di abbigliamento in corso di Porta Ticinese si illumina non appena sente parlare di misure di sicurezza. “Meno male, finalmente una bella notizia”. (La Repubblica)

Comunicato stampa del Coordinamento Ambientalista dei Castelli Romani (La Torre Oggi)

Via Padova, Colonne di San Lorenzo e Rozzano. Sono queste le tre nuove zone rosse di Milano, istituite in concomitanza con la proroga di sei mesi, fino a 30 settembre di quelle istituite lo scorso 1° gennaio: Duomo, Navigli e Darsena, stazione Centrale, stazione Garibaldi, stazione di Rogoredo. (Open)

Le associazioni capofila “Fare Verde Velletri – Colli Albani” e “Legambiente Circolo Artemisio”, insieme alle “Associazioni Amiche del Parco”, provvederanno alla rimozione dei rifiuti dalla zona del Bosco del Cerquone nel Comune di Rocca Priora. (Cronache Cittadine)