A Milano zone rosse prorogate per sei mesi. Tre nuove aree: via Padova, Colonne e Rozzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le zone rosse, istituite a Milano come in altre città come misura per la sicurezza, sono prorogate fino a fine settembre. Sei mesi a partire dal primo aprile per il procedimento entrato in vigore a fine dicembre scorso. Non solo: aumentano le aree della città che diventano zone rosse, dove dunque sarà vietato l’accesso e la permanenza tramite il Daspo a soggetti ritenuti pericolosi o con precedenti specifici. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
In queste zone in 3 mesi identificate 132mila persone, 1.300 ordini di allontanamento. Si aggiungono alle 5 già istituite il 30 dicembre, ora prorogate al 30 settembre: Duomo, le stazioni Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo, la Darsena con i Navigli. (TGR Lombardia)
Comunicato stampa del Coordinamento Ambientalista dei Castelli Romani (La Torre Oggi)
Controlli dei carabinieri in via Padova: nel quartiere a nord di Loreto è stato rafforzato il presidio di sicurezzaMissing Credit Questi i quartieri che saranno aggiunti all’elenco delle zone dove vietare la presenza di soggetti considerati pericolosi o con precedenti penali: quella di via Padova, quella delle Colonne di San Lorenzo e il quartiere “dei Fiori” a Rozzano. (IL GIORNO)
Le associazioni capofila “Fare Verde Velletri – Colli Albani” e “Legambiente Circolo Artemisio”, insieme alle “Associazioni Amiche del Parco”, provvederanno alla rimozione dei rifiuti dalla zona del Bosco del Cerquone nel Comune di Rocca Priora. (Cronache Cittadine)
“Noi qua ci sentiamo molto abbandonati”, ammette. Seduta alla cassa dello sto… (La Repubblica)
Oltre alla proroga, nella riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza presieduta dal Prefetto Claudio Sgaraglia, è stato deciso di aggiungere anche le aree di via Padova, Colonne di San Lorenzo e quartiere dei Fiori nel Comune di Rozzano. (Corriere Milano)