I gioielli Alfa Romeo in mostra a Milano AutoClassica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 15 al 17 novembre l’appuntamento da non mancare per gli appassionati del motorismo storico, e non solo, è con il salone "Milano AutoClassica". La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e ospitata presso i padiglioni di Fiera Milano, offre al pubblico un avvincente mix fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente dei modelli attuali esposti dalle varie case automobilistiche. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Dal 15 al 17 novembre 2024, Milano ospiterà la quattordicesima edizione di Milano Autoclassica, un evento imperdibile per gli appassionati di auto storiche e moderne. La fiera si svolgerà presso il polo espositivo di Milano Rho, un luogo iconico che accoglierà una vasta gamma di veicoli che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobile. (wigglesport.it)
E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)
Il tema centrale è dedicato ai 70 anni dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint, che ASI celebra con tutte le varianti della più famosa “fidanzata d’Italia”. (Automotoclub Storico Italiano)
Anche in quest’edizione di Milano AutoClassica non mancherà quindi la partecipazione di ASI, l’Automotoclub Storico Italiano nato il 25 settembre del 1966 a Bardolino, in provincia di Verona, dalla fusione del Veteran Car Club d’Italia, con sede in Torino, e della FIAME, con sede in Milano, ponendo fin dall’origine la propria sede legale presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (Autoappassionati.it)
Molti saranno i modelli esposti da ammirare, messi a disposizione per un pubblico che, come ogni anno, non mancherà di meravigliarsi e riempire lo sguardo. Molti sono i Partner che partecipano con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione piu? recente, e che come sempre hanno una missione: raccontare passato e presente della storia motoristica. (Auto.it)
Tanti i Brand presenti in una delle edizioni più ricche di sempre, a Milano AutoClassica 2024 potranno essere ammirati i modelli più rappresentativi della storia di Aston Martin, Bentley, Alfa Romeo, Ferrari e di tanti altri Marchi. (Adnkronos)