Coppa Davis 2024, Italia a caccia del bis | Calendario, regolamento e tabellone aggiornato

Coppa Davis 2024, Italia a caccia del bis | Calendario, regolamento e tabellone aggiornato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

È in corso al Martin Carpena di Malaga la fase finale di Coppa Davis 2024: l’Italia di Filippo Volandri sogna il bis e parte da favorita, per i gradi di campioni in carica conquistati nel 2023 e per la presenza in squadra di Jannik Sinner, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino. Oltre al numero 1 del mondo, la squadra azzurra è composta da Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L'Argentina rappresenta un avversario con cui l'Italia ha un bilancio storico positivo in Coppa Davis, con 3 vittorie in 5 precedenti confronti diretti. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la vittoria dello scorso anno, gli azzurri scendono in campo a Malaga da favoriti, con buone chance di arrivare in fondo al torneo. (Adnkronos)

LA DIRETTA LIVE DI SINNER IN COPPA DAVIS (2° MATCH DALLE 17.00) Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della sfida dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Davis tra Italia e Argentina. (OA Sport)

Coppa Davis, oggi Italia-Argentina: Sinner aspetta il suo avversario. Dove vedere il match in tv

Oggi, giovedì 21 novembre, l’Italia di Filippo Volandri continua la difesa del titolo conquistato sempre a Malaga nel 2023. Archiviate le Atp Finals di Torino, con il primo successo italiano della storia grazie a Jannik Sinner (vittorioso in due set contro lo statunitense Taylor Fritz), è già tempo di quarti di finale di Coppa Davis (Corriere della Sera)

Dopo il trionfo delle azzurre del tennis contro la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup (quinto successo), è l'ora degli azzurri della Coppa Davis. La squadra capitanata da Filippo Volandri può infatti mettere in campo il n. (Sport Mediaset)

35) o Lorenzo Musetti (n. L’Italia a Malaga inizia la sua difesa del titolo 2023 sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta di Coppa Davis. (la Repubblica)