Maltempo LIVE: code e allagamenti per nubifragio lungo le strade

Maltempo LIVE: code e allagamenti per nubifragio lungo le strade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

Maltempo LIVE: code e allagamenti per nubifragio lungo le strade AGGIORNAMENTO ORE 18.08 – A Quattordio si sta intervenendo dopo i moltissimi danni causati dalla grandinata e dal maltempo. AGGIORNAMENTO ORE 17.38 – Sottopasso di via Maggioli chiuso ad Alessandria, alberi caduti, lamiere scoperchiate a Quattordio. AGGIORNAMENTO ORE 16.58 – Lungo la A21 la situazione critica ora si è spostata sul tratto dopo Alessandria, verso Lobbi (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le squadre del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Alessandria, sono prontamente intervenuti su più fronti, dopo il passaggio temporalesco che ha colpito parte della Provincia di Alessandria, nel pomeriggio di oggi. (Radio Gold)

La perturbazione si è abbattuta su Felizzano in particolare per poi raggiungere Alessandria e spostarsi verso Est. Numerosi gli allagamenti segnalati. (Radio Gold)

Nonostante sia durato relativamente poco, l’intensità del temporale misto a grandine che nel primo pomeriggio di oggi si è abbattuto su Asti e su alcuni centri della provincia, in particolare nell’area intorno al villafranchese, ha generato molteplici danni ed allagamenti. (LaVoceDiAsti.it)

Tempesta di vento, pioggia e grandine su Alessandria

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine. (La Nuova Provincia - Asti)

Continua il maltempo in Piemonte dopo i temporali di ieri e della notte. In provincia di Asti, nel pomeriggio di oggi si è formata una supercella all’altezza di Villafranca/Villanova, in evoluzione verso est/nord-est, che ha provocato grandine di media taglia, come dimostrano le immagini che arrivano da Cantarana e Villafranca d’Asti. (MeteoWeb)

Redazione Tempesta di vento, pioggia e grandine su Alessandria (La Stampa)