Norris: "Base di partenza buona". Per Antonelli "lavoro da fare sul giro da qualifica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorridono sotto il baffi (che non hanno) Lando Norris e Oscar Piastri al termine dei primi due turni di prove all'Albert Park di Melbourne: missione obbligata pole position per cominciare, ma i due piloti del team papaya preferiscono non farsi prendere dall'entusiasmo, tantomeno dall'attuale leadership ferrarista sul giro veloce. Punta sulla sostanza Andrea Kimi Antonelli, mentre in casa Red Bull Max Verstappen prova a nascondere la sua delusione per un avvio non esattamente esaltante, mentre Liam Lawson deve già rimboccarsi le maniche, la sindrome Perez (e molti altri prima di lui) è già dietro l'angolo. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Il merito è stato di Lando Norris che, partito dalla pole position, ha conquistato la vittoria nonostante il caos generato dalla pioggia e la pressione di Max Verstappen, oltre ad un danno al fondo. Solamente un punto, invece, da Oscar Piastri (Automoto.it)
I margini però sembrano più ridotti tra i campioni uscenti e Maranello, almeno a giudicare dal venerdì di Melbourne con un Charles Leclerc ispirato che si è imposto, sebbene di poco, su Oscar Piastri e Lando Norris (la Repubblica)
F1, GP AUSTRALIA: HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Un grazie a chi ha lavorato in fabbrica e a tutto il team che è rimasto unito e che è stato bravo a sfruttare al massimo questo potenziale. (Sky Sport)
MELBOURNE Ferrari-McLaren, come ai vecchi tempi. Leclerc contro Norris e Piastri, Hamilton nella fase di studio. (Corriere della Sera)
F1, GP AUSTRALIA: LA DIRETTA DELLA GARA (Sky Sport)