Piena del fiume Cecina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Cecina INTERNO

Alle ore 16 la piena sta passando tra Cecina e la foce. Si sono verificate esondazioni lato nord nella zona di Palazzi La Cinquantina, in via Guerrazzi e le Gorette. CHIUSE VIA GUERRAZZI, LA ROTATORIA DELLE GORETTE E VIA VOLTERRA, VIA DEI CAMPILUNGHI Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 350 interventi di soccorso dei vigili del fuoco in meno di 24 ore per l’ondata di maltempo che ha colpito Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. Pioggia, pioggia e ancora pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Fiume Cecina è esondato in località Cinquantina, nel comune di Cecina (Livorno) in occasione del passaggio della piena del corso d'acqua che era attesa tra le 15:30 e le 16. Sei le persone fatte evacuare da un campeggio, tre da un'abitazione. (Granducato TV)

Questi sono i risultati, è questo che si vuole" sbotta a bordo di un camion pieno di pane, rimasto bloccato per gli allagamenti. (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo a Castelfiorentino, esonda l'Elsa: cinquanta persone evacuate

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

Nella missiva inviata oggi al ministero e al dipartimento omonimo, Giani illustra la situazione nelle zone interessate dall’esondazione dei corsi d’acqua nei bacini del Cecina, del Cornia e di quelli afferenti alla parte più alta del bacino dell’Ombrone grossetano e nel bacino dell’Elsa. (LuccaInDiretta)

Il maltempo e le piogge intense che da ieri hanno interessato la Toscana non hanno risparmiato neppure il territorio di Castelfiorentino, dove – per cause ancora in corso di accertamento – gli argini dell’Elsa non hanno contenuto l’ondata di piena allagando un’area compresa tra la frazione di Petrazzi e il Torrente Pesciola. (gonews)