Meteo Video: Svizzera, nuova alluvione a Zermatt, due vittime in Canton Ticino; situazione grave

Meteo Video: Svizzera, nuova alluvione a Zermatt, due vittime in Canton Ticino; situazione grave
iLMeteo.it ESTERI

Grave alluvione in Svizzera: in Canton Ticino un nubifragio ha causato gravi conseguenze con 2 vittime accertate e una persona ancora dispersa. Secondo quanto riportato dai media della Svizzera italiana, i temporali violenti hanno provocato una frana nella zona di Fontana, Vallemaggia. La Polizia cantonale ha confermato il ritrovamento dei corpi di 2 persone da parte dei soccorritori; a Zermatt la Vispa ha rotto nuovamente gli argini allagando tutto il Paese. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo ha interessato anche il Canton Vallese durante il fine settimana, dove un uomo ha perso la vita e un’altra persona risulta dispersa. MeteoWeb (MeteoWeb)

Nell’ambito di un accordo di prestazioni permanente, l’esercito è stato impiegato già durante il fine settimana con mezzi delle Forze aeree. (Foto d’archivio – Esercito svizzero) Dopo le gravi ondate di maltempo che hanno colpito i Cantoni del Ticino e del Vallese, anche l’Esercito svizzero è intervenuto in supporto ai soccorsi locali per la gestione dei danni. (varesenews.it)

Per ripristinare la situazione, in questi giorni sono stati fatti dei miracoli ma il futuro deve vederci attivi a titolo preventivo per fare in modo che non si ripeta l’isolamento, per ore, di intere comunità. (Corriere del Ticino)

'In Valle Bavona niente sarà mai più come prima'

"Dal primo pomeriggio di sabato numerosi temporali... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Ma anche uno sforzo di determinazione guardando al futuro. Fiorenzo Dadò, deputato parlamentare e presidente cantonale del Centro, è prima di tutto uomo di valle. (laRegione)