Sono due coppie le altre persone scomparse

Sono due coppie le altre persone scomparse
RSI.ch Informazione ESTERI

“Continuano le attività di ricerca, di censimento, di approvvigionamento viveri e di ripristino, laddove possibile, dei contatti”, indica ai microfoni della RSI Renato Pizolli, portavoce della Polizia cantonale ticinese. Le persone disperse sono infatti cinque, una in Val Lavizzara e poi due coppie, una a Prato Sornico e una a Fontana. Riguardo a queste ultime, non è possibile sapere la loro età, né se fossero residenti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Il maltempo ha interessato anche il Canton Vallese durante il fine settimana, dove un uomo ha perso la vita e un’altra persona risulta dispersa. MeteoWeb (MeteoWeb)

Tre di loro si trovavano a bordo di un'auto nella regione nord-orientale dell'Aube, in Francia, quando un albero, crollato per il forte vento, li ha schiacciati uccidendoli sul colpo. Un quarto passeggero è stato ricoverato in terapia intensiva, riporta l'agenzia stampa francese Afp. (EuropaToday)

Per saperne di più sulla costruzione di un ponte d'emergenza gli esperti dicono che si deve aspettare fino a giovedì. Il bilancio, sempre provvisorio, sale quindi a tre morti e cinque dispersi. (blue News | Svizzera italiana)

La pista ghiaccio cancellata dall'acqua in Vallemaggia: «Era un luogo fondamentale per tante persone»

La forte ondata di maltempo che ha attraversato il Nord Italia nelle ultime ore si è abbattuta violentemente anche sulla Svizzera dove, dopo il passaggio di piogge e tempeste, si contano danni e vittime. (METEO.IT)

(Foto d’archivio – Esercito svizzero) Dopo le gravi ondate di maltempo che hanno colpito i Cantoni del Ticino e del Vallese, anche l’Esercito svizzero è intervenuto in supporto ai soccorsi locali per la gestione dei danni. (varesenews.it)

Era, il tempo verbale è purtroppo quello adeguato alla situazione. La pista ghiaccio di Prato Sornico in Vallemaggia, Centro Sportivo Lavizzara il suo nome ufficiale, non c’è più: è stata spazzata via dalla furia degli elementi naturali in una notte diventata tragedia per il Canton Ticino. (VareseNoi.it)