L'esercito svizzero costruirà un ponte d'emergenza in Vallemaggia

L'esercito svizzero costruirà un ponte d'emergenza in Vallemaggia
varesenews.it ESTERI

(Foto d’archivio – Esercito svizzero) Dopo le gravi ondate di maltempo che hanno colpito i Cantoni del Ticino e del Vallese, anche l’Esercito svizzero è intervenuto in supporto ai soccorsi locali per la gestione dei danni. Attualmente sono impiegati circa 135 militari appartenenti a parti della formazione d’intervento d’aiuto in caso di catastrofe e al battaglione del genio 6. Nell’ambito di un accordo di prestazioni permanente, l’esercito è stato impiegato già durante il fine settimana con mezzi delle Forze aeree. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo il Nord Italia: anche Francia e Svizzera sono state colpite in queste ore da violenti temporali e piogge torrenziali che hanno provocato in tutto sei vittime. (EuropaToday)

Abbiamo assistito alla furia della natura. Io e il mio vice ci siamo fiondati all’esterno. (Corriere del Ticino)

Il bilancio, sempre provvisorio, sale quindi a tre morti e cinque dispersi. Viola Amherd, giunta a Cevio, ha portato il sostegno della Confederazione. (blue News | Svizzera italiana)

Zermatt e Cervinia si svegliano ricoperte di fango e detriti: ce lo aspettavamo? "I rischi di catastrofe nelle aree di alta montagna sono destinati ad aumentare"

In Vallemaggia, riportano media della Svizzera italiana, i violenti temporali, a quanto fa sapere la Polizia cantonale, hanno causato un'importante frana in zona Fontana. Tre morti per un nubifragio nel Canton Ticino (La Repubblica)

E felicità, pensando al due a zero rifilato dalla Svizzera all’Italia. Al di là della pioggia, fino a qualche ora prima il clima, al torneo, era di festa. (Corriere del Ticino)

Questa domenica mattina ci siamo svegliati con la sabbia sahariana sui vetri delle finestre e sulle macchine e con le home dei social network piene di video e fotografie di paesaggi distrutti dalle alluvioni che hanno colpito le alpi occidentali. (il Dolomiti)