Patrizio Bertelli ufficializza: “Luna Rossa sarà in America’s Cup, penso al 2027”. E svela novità sull’equipaggio…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa, ha ribadito in un’intervista concessa a Mediaset che il sodalizio italiano darà un nuovo assalto alla America’s Cup, dopo aver perso la finale del torneo degli sfidanti contro INEOS Britannia: “L’America’s Cup è diventato ormai un circuito che sta avvicinando tanti giovani, non si può più tornare indietro, motivo per cui penso che in occasione della prossima sfida rimarranno le stesse barche. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gesti antichi, al pari di questa coppa vecchia 173 anni che respinge un’altra volta Luna Rossa: la Vuitton Cup, il passaggio obbligato verso il sacro Graal, fa rotta verso l’Inghilterra, la foce da cui la corrente origina (1851), l’America’s Cup resta una faccenda riservata agli anglosassoni. (Corriere della Sera)

Luna Rossa ci sarà ancora” è la promessa fatta da Patrizio Bertelli per la prossima edizione della America’s Cup , durante una visita veloce alla base di Luna Rossa . Max Sirena resta il capo, per Francesco Bruni ci sarà un posto nella nostra famiglia come coach e spingeremo avanti i giovani, la nuova generazione con le medaglie d’oro di Tita e il talento di Gradoni”. (Il Sole 24 ORE)

La velocità, il tipo di campo e il percorso richiedono abilità diverse da quelle del velista tradizionale. Devi guardare 300m più lontano, decidere 10 volte più veloce e guardare strumenti e dati complessi. (La Stampa)

Luna Rossa, parla Bertelli: “Sirena capo, Bruni allenatore, tocca a Gradoni-Tita. No agli equipaggi misti”

Il giorno dopo il kappaò con Ineos Britannia, è già un’altra storia. (Corriere della Sera)

Credit foto: profilo Facebook Luna Rossa Prada Pirelli Team DI FABRIZIO RESTA (IlSudest)

Dopo Jimmy Spithill, dalla barca scenderà anche Checco Bruni che diventerà allenatore. La nuova coppia di timonieri sarà Marco Gradoni-Ruggiero Tita: il ventenne vincitore dell’America’s Cup dei giovani e il due volte campione olimpico saliranno subito sull’AC75, il Silver Bullet che sarà rimesso in acqua a Barcello… (la Repubblica)