Meloni condanna le parole di Valditara: "Sono indecenti"

Meloni condanna le parole di Valditara: Sono indecenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it INTERNO

Il senatore del Pd Marco Meloni, attraverso una nota stampa, ha fermamente condannato le parole pronunciate dal Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara quest’oggi, in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchetin. L’evento infatti si è svolto alla Camera e il Ministro ha inviato un videomessaggio in cui ha tenuto un discorso che successivamente non è stato esente da critiche Una condanna dunque è arrivata anche per voce dello stesso Meloni: “Le parole di Valditara sono indecenti. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pellegrini nella Fondazione Cecchettin: "Al fianco di Gino, onorata" Roma, 18 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall'ex fidanzato. A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: «A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. (Corriere TV)

Ma è davvero come dice il ministro? Premesso che la polizia italiana non fa schedature di arrestati o condannati sulla base delle nazionalità, e quindi non ci sono dati ufficiali del ministero dell’Interno, c’è solo una fonte autorevole: l’Istat. (La Stampa)

Femminicidi, Boldrini attacca Valditara: "Parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza"

Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. "Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (ilmessaggero.it)

La violenza di genere non è una questione privata o isolata, ma è un fallimento collettivo risultato di una cultura che tollera l’indifferenza e il silenzio”. La fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha “il compito ambizioso di educare per produrre un cambiamento. (Il Fatto Quotidiano)

"Pretendeva di farci lui da lezione dicendo che il patriarcato non è alla base della violenza. (la Repubblica)