Parigi 2024, Alice Bellandi oro nel judo: la regina del tatami è azzurra

Parigi 2024, Alice Bellandi oro nel judo: la regina del tatami è azzurra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Medaglia d’oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. L’atleta lombarda, 27 anni, trionfa nella categoria -78 kg e si regala il titolo di campione olimpico oggi, 1 agosto 2024. Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Ma al momento decisivo, la sua prova è semplicemente perfetta. Sorride di gusto l'Italia allo Stadio Nautico Vaires-sur-Marne! Il merito è di Giovanni De Gennaro, che conquista l'oro nel K-1 di canoa slalom e rimpingua il medagliere azzurro ai Giochi olimpici di Parigi (Eurosport IT)

Prima la strepitosa prova di Giovanni De Gennaro, medaglia d'oro nella canoa slalom K1, poi quella di Alice Bellandi, campionessa olimpica nel judo categoria 78 kg. È l'incredibile media che vede primeggiare in Italia il paese di Roncadelle, una piccola cittadina della provincia bresciana balzata oggi agli onori della cronaca dopo aver vissuto una giornata storica. (Sky Sport)

PARIGI. Dalla canoa slalom arriva il quarto oro per l’Italia. Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (Gazzetta di Reggio)

Doppio oro per l'Italia, De Gennaro nel kayak canoa slalom e Bellandi nel judo

Una medaglia attesa e fortemente voluta dalla numero uno del ranking mondiale, che si trovava già in vantaggio per un waza-ari quando l'israeliana Inbar Lanir ha ottenuto la terza sanzione, con annesso ko a tavolino. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sesto giorno di gara alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si comincia la mattina con Massimo Stano e Antonella Palmisano nella marcia. (ilmattino.it)

La judoka ha dominato la finale contro l'israeliana Lanin dimostrando di essere la più forte nella categoria -78kg (AGI - Agenzia Italia)