Milan-Inter femminile si gioca a San Siro per la prima volta: appuntamento con la storia per il derby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Vito Lamorte Domenica 8 dicembre 2024 sarà una giornata storica per il calcio femminile italiano: per la prima volta si disputerà il derby Milan-Inter allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. L'appuntamento è alle ore 14.30. Si tratta di una notizia molto importante per il calcio femminile italiano, visto che un grande stadio del nostro paese torna ad ospitare una partita del massimo torneo a distanza di meno di due mesi da Juventus-Roma giocata all'Allianz Stadium di Torino (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Evento storico per il calcio femminile italiano. Per la prima volta domenica 8 dicembre alle 14.30 a San Siro si disputerà il derby femminile Milan-Inter. (Sport Mediaset)
Non ci entreranno più da semplici spettatrici. Né come promotrici delle partite da andare a vedere al Puma House of Football o all’Arena Civica, le due strutture che oggi ospitano Milan e Inter femminile. (Quotidiano Sportivo)
A San Siro si era già giocata Italia-Scozia, nel 1974, e poi la sfida tra Milan e Juventus Women, nel 2020, con però le restrizioni dovute alle normative per il Covid (solo 1000 spettatori). Non sarà soltanto un derby, ma una partita storica: per la prima volta San Siro ospiterà senza restrizioni una gara femminile tra squadre di club. (La Gazzetta dello Sport)
La Serie A Femminile eBay nella Scala del calcio, e non per una partita come le altre. Domenica 8 alle 14.30 (con diretta su RaiSport e su DAZN), lo stadio 'Giuseppe Meazza' ospiterà il derby femminile valido per la dodicesima giornata, con in campo Milan e Inter. (FIGC)
Il big-match tra giallorosse e bianconere, in programma al Tre Fontane, sarà trasmessa in diretta su Rai 2. La Roma Femminile affronterà l'Inter il 12 gennaio alle ore 20:45 e la Juventus il 19 gennaio alle 15:30. (ForzaRoma.info)
Occhi puntati poi domenica sul derby tra Milan ed Inter (ore 14.30) GIORNATA 12 IL PROGRAMMA MATCH Ven. Domani al via la dodicesima giornata . (Tuttocampo)