Metropolis - Il solito Trump Trump. Con Braga, Centinaio, Cottarelli, Schianchi e Friedman

Metropolis - Il solito Trump Trump. Con Braga, Centinaio, Cottarelli, Schianchi e Friedman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Vittoria storica, sarà la nuova età dell'oro in America". Donald Trump ha vinto le elezioni. Sconfitta la vicepresidente dem Kamala Harris, è repubblicano il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Cosa non ha funzionato nella campagna dem? E quanto pesa sul risultato la scelta di una donna non bianca? "Fermerò le guerre", promette intanto sul palco di Palm Beach, in Florida The Donald. E il ministro degli Esteri Lavrov assicura: "La Russia lavorerà con la nuova amministrazione americana". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – Il vento di cambiamento con le elezioni americane è arrivato in Unione Europea ed è diventato bufera. Il secondo mandato Trump e la vittoria così netta sull’avversaria democratica Kamala Harris fanno discutere a Bruxelles, con reazioni agli antipodi dai vari gruppi politici e dai capi di stato e di governo dell’Ue. (EuNews)

Le incertezze della vigilia sono state spazzate via dal voto: Donald Trump è il quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. Ha superato Harris anche nel voto popolare e avrà un Congresso allineato sulle sue posizioni. (Lavoce.info)

NEW YORK – Donald Trump torna alla Casa Bianca e mette le mani sul Congresso sull’onda di un’affermazione massiccia e sorprendente che cambia il volto dell’America infliggendo una cocente sconfitta ai democratici di Kamala Harris (la Repubblica)

Trump torna al potere: ecco come ha vinto le elezioni

Effetto Trump sui mercati, dollaro e Bitcoin ai massimi (AGI - Agenzia Italia)

Milano, 6 nov. - La vittoria di Trump alle elezioni americane è in primo piano su tutti i media mondiali. E non fanno ovviamente eccezione quelli americani, anche se con sfumature diverse. L'edizione online del New York Times titola "Trump torna all'assalto" e poi sottotitola: "Sorprendente ritorno al potere dopo una campagna cupa e provocatoria". (Il Sole 24 ORE)

Trump è tornato alla Casa Bianca pescando nelle roccaforti democratiche e servendo così al partito del presidente in carica, Joe Biden, una delle peggiori sconfitte della storia. (Il Sole 24 ORE)