A Villanova Monteleone tre giorni di festa per “Chenamos in carrela”

A Villanova Monteleone tre giorni di festa per “Chenamos in carrela”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SARdies.it INTERNO

Villanova Monteleone. Tre giornate di festa per suggellare il valore dell’ospitalità rievocando un antico rito sociale da condividere con chiunque abbia piacere di scoprire le tradizioni, il buon cibo e le tipicità. Il 7, 8 e 9 agosto la comunità di Villanova Monteleone apre le sue porte ai visitatori per l’evento clou della 16ª edizione di “Chenamos in carrela”, che troverà il suo apice in una grande cena in piazza Generale Casula a base di eccellenze enogastronomiche locali. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono cose completamente diverse”. Ad attaccare è il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine del convegno ‘Una repubblica fondata sul lavoro sicuro’, alla sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, commentando le nette parole di condanna del capo dello Stato sulle aggressioni ai giornalisti (“Atti eversivi contro la Repubblica”), dopo l’aggressione a Torino di un cronista de la Stampa da parte di militanti di Casapound. (Il Fatto Quotidiano)

A partire dall'ultimo caso che investe la destra, cioè l'aggressione di un cronista da parte di alcuni militanti di Casapound: «Sulla vicenda di questi giorni, ho una posizione di assoluta e totale condanna», ha detto, aggiungendo: «Ci vuole un modo più attento di fare le incursioni legittimeda parte dei giornalisti. (Corriere della Sera)

Un’istantanea immortalata sabato sera, scattata alle 23,55 davanti all’Asso di Bastoni. A commentare l’immagine una citazione: è la colonna sonora di CasaPound. (La Stampa)

Aggressione al giornalista Andrea Joly, il dibattito in Italia ancora fermo alla contrapposizione tra fascismo e antifascismo

TORINO – “Non appenderti a un’idea sbagliata, ripudia il fascismo”: questo il messaggio affisso dallo street artist Andrea Villa da alcune ore in corso Regina Margherita 52, a Torino. (Quotidiano Piemontese)

«Casa, casa... come si chiama?». Casa Pound, presidente La Russa. «Ah, già. Bene, io ho una posizione di assoluta e totale condanna. Certo, ci vuole un modo più attento di fare incursioni, legittime, da parte della stampa, e non credo che il giornalista passasse di lì per caso, non si è dichiarato. (il Giornale)

Sui quotidiani nazionali si parla ossessivamente, in questi giorni, del brutto caso torinese del giornalista di "La Stampa", Andrea Joly, aggredito da alcuni facinorosi della destra neofascista. (Il Giornale d'Italia)

A Villanova Monteleone tre giorni di festa per “Chenamos in carrela”