Schillaci: impegno del G7 sull’antibiotico resistenza, dall’Italia un fondo di 21 milioni per nuovi antibatterici

Schillaci: impegno del G7 sull’antibiotico resistenza, dall’Italia un fondo di 21 milioni per nuovi antibatterici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 SALUTE

“L’antimicrobico resistenza è una guerra silenziosa che richiede nuove armi per combatterla: per questo l’Italia ha deciso di destinare 21 milioni per la ricerca e lo sviluppo di nuovo antibiotici”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, nella conferenza stampa di chiusura del G7 Salute di Ancona. “Con questi fondi - aggiunge - dimostriamo che l’Italia è in prima linea per arginare questa pandemia e incoraggiamo gli investitori nella ricerca di nuovi antibatterici”. (Sanità24)

Ne parlano anche altri media

Prevedere nuovi investimenti contro l’antibioticoresistenza e progetti per la produzione di farmaci nei Paesi africani per far fronte alle esigenze della popolazione. Di queste priorità hanno discusso in una sessione congiunta al G7 Salute di Ancona i ministri della Salute e delle Finanze. (il Resto del Carlino)

L'ex direttore dell'Ema: "Serve trovare investimenti per la ricerca su nuovi farmaci" (LAPRESSE)

Il ministro al termine del vertice ad Ancona: "Avremo un piano per assumere medici e infermieri" (LAPRESSE)

La sfida all’Antimicrobico resistenza può esser vinta con il contributo e l’attivazione dei cittadini

ANCONA – È stato il ministro della salute Orazio Schillaci, al termine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona, a fare il punto sulla riunione ministeriale internazionale appena conclusa. (Centropagina)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sfida all’Antimicrobico resistenza può esser vinta con il contributo e l’attivazione dei cittadini 09 OTT (Quotidiano Sanità)