Michelin e Brembo insieme per il cervello elettronico che controlla gomme e freni

Michelin e Brembo insieme per il cervello elettronico che controlla gomme e freni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Michelin e Brembo hanno unito le forze per innalzare gli standard di sicurezza e comfort di guida. La partnership, annunciata recentemente, combina l’eccellenza del produttore di pneumatici transalpino nello sviluppo di software con l’innovazione di Brembo nei sistemi frenanti, dando vita a soluzioni intelligenti e connesse che promettono di trasformare l’esperienza al volante. Il sistema SENSIFY di Brembo, progettato per qualsiasi veicolo moderno, rappresenta il nuovo standard nella frenata grazie alla capacità di controllare in modo indipendente ogni ruota. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Quattro metri possono fare la differenza tra un incidente evitato e una tragedia. Così le due eccellenze della mobilità mettono a disposizione le loro competenze specialistiche. (Virgilio)

Due giganti dell'industria automobilistica, Michelin e Brembo, hanno unito le forze per lanciare una nuova generazione di soluzioni intelligenti dedicate ai sistemi frenanti e ai pneumatici. L'obiettivo è ambizioso: migliorare sensibilmente la sicurezza stradale e il comfort di guida, stabilendo nuovi standard per il settore. (Automoto.it)

In particolare, le due aziende hanno avviato un progetto di ricerca condiviso basato sugli algoritmi, sulle competenze e sulle rispettive esperienze, con un continuo scambio di dati tra il software delle soluzioni connesse realizzato dalla multinazionale francese, che fornisce aggiornamenti relativi all'aderenza dei battistrada, e l'innovativo sistema frenante Sensify del brand lombardo. (La Gazzetta dello Sport)

Brembo, partnership con Michelin: “Freni e gomme di domani con l’Intelligenza artificiale”

Dopo l’uscita dal capitale di Pirelli, Brembo ha deciso di concentrarsi sui pneumatici Michelin, siglando un accordo globale con il gruppo francese. L’obiettivo principale è offrire ai conducenti i più elevati standard di sicurezza e comfort, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate che combinano le competenze di Brembo nelle soluzioni frenanti e l’expertise di Michelin nei pneumatici e nei materiali compositi. (il Giornale)

Riduzione della distanza di frenata Michelin e Brembo hanno firmato un accordo globale per sviluppare tecnologie innovative che migliorano la sicurezza e il comfort di guida. I primi test mostrano una riduzione significativa delle distanze di frenata e una maggiore stabilità dei veicoli. (Tech Princess)

Va in questa direzione la partnership appena siglata fra Brembo, l’azienda bergamasca leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco, e il colosso francese dei pneumatici Michelin (IL GIORNO)