Reggio Emilia, come si vota alle regionali e fac simile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reggio Emilia, 16 novembre 2024 – Nuovo presidente della Regione, nuova Assemblea legislativa: si torna al voto, anche a Reggio come nel resto dell’Emilia Romagna, per le elezioni regionali. Le urne sono aperte domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Subito dopo inizia lo spoglio. Nella nostra provincia sono 420.425 gli elettori chiamati al voto e nella passata tornata elettorale regionale vennero eletti 7 consiglieri. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Purtroppo, veniamo da una lunga fase in cui proprio le fasce più deboli della popolazione non credono più nella politica e nello spazio democratico come terreno di soluzione dei propri problemi e di risposta ai propri bisogni. (Estense.com)
votare a favore di una lista tracciando un segno sul contrassegno; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore della candidata o candidato presidente della Giunta regionale a essa collegato; votare disgiuntamente per una candidata o candidato alla carica di presidente della Giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle altre liste non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste; (News Rimini)
Ecco le dieci liste e tutti i nomi dei candidati che è possibile votare in provincia il 17 e 18 novembre Regionali: quattro candidati alla presidenza, 40 ravennati in lizza per tre seggi (Ravenna e Dintorni)
Ultimo giorno di campagna elettorale prima del voto di domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre. Si vota, infatti, per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)
Luca Teodori, commerciante ferrarese (10 novembre 1968), ex elettore della Lega e consigliere provinciale, nonché co-fondatore del Movimento 3V, è uno dei quattro candidati alle elezioni 2024 per l'Emilia-Romagna ed è sostenuto dalla lista civica 'Lealtà Coerenza Verità', che include una serie di realtà 'antisistema' e che è riuscita con impegno a raccogliere le firme necessarie ad essere presente in 7 delle 9 province che vanno al voto. (il Resto del Carlino)
Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza che resteranno aperti per tutta la durata del periodo delle votazioni. L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. (La Nuova Ferrara)