Sette giorni in due minuti: la settimana di NT+ Condominio e immobili

Sette giorni in due minuti: la settimana di NT+ Condominio e immobili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Condominio ECONOMIA

Mutui verdi per l’ecobonus, patente a punti per le imprese edili, il futuro dei bonus fiscali e le crescenti preoccupazioni per il caro-energia, più trasparenza con il sito internet del condominio, chi compra e chi vende e chi paga le spese e chiarimenti fiscali su quello che resta dei bonus: sono solo alcuni degli argomenti nella settimana di NT+Condominio e Immobili. Ecobonus: in arrivo i mutui verdi? Per contrastare l’aumento dei costi energetici e incentivare la riqualificazione del patrimonio. (NT+ Condominio)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Scendono le detrazioni per lavori nelle abitazioni, che sarebbero riservati solo alla prima casa. Le accise sul gasolio equiparate a quelle della benzina (Dire)

Ad anticipare alcuni dettagli delle novità fiscali in arrivo è intervenuta, pochi giorni fa, la viceministra al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava, che ha precisato come il nuovo Ecobonus 2025 sarà meno generoso e molto più selettivo rispetto al passato, con un occhio di riguardo per l’efficienza reale degli edifici e per le categorie sociali più vulnerabili. (Immobiliare.it)

Bonus casa 2025, cosa sono i certificati bianchi e perché se ne parla? Nella riforma delle agevolazioni arriva la novità dei titoli di efficienza energetica al posto delle detrazioni. Le anticipazioni nel Piano Strutturale di Bilancio Questa una delle novità contenute nel Piano Strutturale di Bilancio, che fornisce alcune anticipazioni sulla riforma delle agevolazioni edilizie. (Informazione Fiscale)

Ecobonus: certificati bianchi nel residenziale e taglio detrazioni edilizie

Ecco che, allora, arriva il Bonus ristrutturazioni 2025, che cambia un po' le carte in tavola: dal prossimo anno le agevolazioni saranno più mirate e controllate, destinate solamente a ottenere risultati vantaggiosi per l'ambiente. (La Gazzetta dello Sport)

L’obiettivo è sostituire progressivamente le tradizionali detrazioni fiscali, come l’Ecobonus e il Superbonus, con i TEE per ridurre l’impatto di tali bonus sul bilancio dello Stato senza rinunciare ai target di efficientamento della direttiva europea sulle case green. (BibLus)

Riforma Ecobonus edilizi: certificati bianchi nel residenziale e detrazioni al 36% nel PSB in vista della Manovra 2025. (PMI.it)