Israele, Netanyahu: “Houthi avranno stessa sorte di Hamas e Hezbollah”

Israele, Netanyahu: “Houthi avranno stessa sorte di Hamas e Hezbollah”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte di Hamas e Hezbollah, gli altri nemici di Israele colpiti duramente. E’ il messaggio che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha inviato nella cerimonia dell’accensione delle candele di Hanukkah per i dipendenti dell’ufficio del Primo Ministro a Gerusalemme. “Accendiamo la prima candela di Hanukkah per commemorare la vittoria dei Maccabei di allora e la vittoria dei Maccabei di oggi”, ha detto il premier. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scorso 21 dicembre gli Stati Uniti hanno annunciato di aver colpito obiettivi nella capitale dello Yemen, sotto il controllo dei ribelli Huthi, poche ore dopo che un missile lanciato dagli stessi ribelli, sostenuto dall'Iran, aveva causato 16 feriti nella città di Tel Aviv, nel cuore d'Israele e si è trattato del secondo attacco di questo tipo nel corso della settimana. (Panorama)

«Chiediamo i diritti dei cristiani», hanno cantato i manifestanti mentre marciavano attraverso la capitale siriana verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere di Bab Sharqi. In Siria i cristiani protestano contro incendio albero Natale. (La Provincia Pavese)

"Distruggeremo le infrastrutture Houthi": Netanyahu minaccia i ribelli yemeniti

Israele agirà con "forza, determinazione e raffinatezza" contro i ribelli yemeniti Houthi e "anche se ci vorrà tempo il risultato sarà lo stesso ottenuto contro gli altri terroristi", erano state le sue parle dopo una riunione del Gabinetto di Sicurezza nel nord di Israele. (il Giornale)