Tavares si dimette: le reazioni delle Borse in tutto il mondo

Tavares si dimette: le reazioni delle Borse in tutto il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Le dimissioni di Carlos Tavares dall'incarico di CEO del Gruppo Stellantis hanno avuto inevitabilmente delle reazioni nei mercati europei. In poche ore infatti, il titolo ha perso oltre l'8%, toccando livelli talmente bassi che non si vedevano dal 2022. I trend differenti tra Piazza Affari e Parigi La notizia ha avuto un impatto negativo anche sugli altri mercati, con Piazza Affari e Parigi in calo rispettivamente dello 0,6% e dell'1,2%. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Al centro del dialogo la crisi produttiva e il confronto previsto al Mimit il 17 dicembre, al quale parteciperà Jean Philippe Imparato, capo europeo del gruppo (Milano Finanza)

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato dal primo dicembre 2024. La decisione è stata accettata dal consiglio di amministrazione dell'azienda, presieduto da John Elkann, che guiderà un Comitato Esecutivo ad interim fino alla nomina di un nuovo CEO, prevista entro la prima metà del 2025. (IG Group)

Stellantis, Cirio: “Vigileremo perchè gli impegni vengano mantenuti” Il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo chiedon oa Stellantis di «mantenere gli impegni presi» e «più azioni sul territorio» e guardano ai cambiamenti come a nuove opportunità. (La Repubblica)

##Stellantis: ipotesi 100 mln a Tavares, mercato si interroga su futuro

Stellantis sotto i riflettori. Il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha avuto questo pomeriggio, nel corso della visita di Stato in India a Nuova Delhi, un colloquio telefonico con il presidente di Stellantis John Elkann, collegato dagli Stati Uniti. (LAPRESSE)

«Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell’amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann» ha fatto sapere Alberto Gusmeroli , presidente della commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (Il Sole 24 ORE)

Con le sue dimissioni inattese, il Ceo Carlos Tavares lascia il gruppo Stellantis in una fase di difficoltà per il gruppo e per l'intero settore alla prese con una transizione che non decolla e che sta logorando i bilanci delle case auto. (Tiscali Notizie)