Geox, Moretti Polegato pronto a investire fino a 60 milioni nel rilancio della calzatura trevigiana

Geox, Moretti Polegato pronto a investire fino a 60 milioni nel rilancio della calzatura trevigiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilgazzettino.it ECONOMIA

Mario Moretti Polegato è pronto a investire fino a 60 milioni per il rilancio della sua creatura Geox entro l’ottobre 2026. Nel nuovo piano industriale previsti investimenti al 2029 per un totale di 120 milioni indirizzati sul prodotto, i canali di vendita con potenziamento dell’online e l’utilizzo della Ia, più lo sviluppo all’estero, primi obiettivi Cina (già sottoscritta intesa commerciale in esclusiva con un partner locale) e Stati Uniti (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle ore 11.35 il titolo perdeva il 7,88% a 0,503 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,49 euro e un massimo di 0,523 euro; elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 2 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)

MILANO — Oggi le azioni Geox sono attese al test della Borsa, nel primo giorno di mercato utile dopo la manovra finanziaria annunciata dal gruppo di calzature poco prima della mezzanotte del 30 dicembre e necessaria per la realizzazione del nuovo piano industriale al 2029. (la Repubblica)

La società di Montebelluna fondata e presieduta da Mario Moretti Polegato (in foto) ha richiesto il loro supporto per la ristrutturazione finanziaria necessaria per il nuovo piano industriale 2025-2029 approvato lo scorso 19 dicembre (sostenuto fino a 60 milioni di euro dall'azionista di controllo, la Lir Srl dello stesso Moretti Polegato). (Advisoronline)

Geox sprofonda in Borsa dopo l’annuncio dell’aumento di capitale: il piano industriale al 2029 non convince

Geox- società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha comunicato di aver approvato la manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale 2025-2029. Nell'ambito della manovra vengono rimodulati i piani di ammortamento dell’indebitamento in essere a medio-lungo termine del gruppo con alcuni istituti bancari. (SoldiOnline.it)

Dopo la pandemia è probabilmente questo il vero, ambizioso cambio di passo di Geox. (Corriere della Sera)

Geox sbanda in Borsa, con il titolo che perde oltre l’6%, mantenendosi però sopra i 50 centesimi per azione. Questo ribasso segue l’approvazione, da parte della società veneta, di un piano finanziario a supporto del nuovo piano industriale per il 2029. (FIRSTonline)