Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti

Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti 03 ottobre 2024 Meadowbrook (Georgia, Usa), 3 ott. - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. "Il presidente Biden e io abbiamo prestato molta attenzione fin dall'inizio a ciò che dobbiamo fare per assicurarci che le risorse federali arrivino a terra il più rapidamente possibile", ha dichiarato la vicepresidente e candidata dem alla Casa Bianca, annunciando: "Il presidente ha approvato la richiesta del governatore di un rimborso federale del 100% dei costi locali. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. (Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. (OglioPoNews)

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. (Fanpage.it)

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina per il passaggio dell’uragano Helene. In totale sono oltre 160 le vittime di Helene negli Stati Uniti: si tratta del secondo uragano più mortale che ha colpito gli Usa negli ultimi 50 anni dopo Katrina nel 2005 che uccise almeno 1.833 persone. (LAPRESSE)

VIDEO | Strade “accartocciate”, inondazioni, morti e dispersi: il disastro dell’uragano Helene

L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

Sale a 194 il numero delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana si è abbattuto su sei stati del Sud degli Stati Uniti. Più della metà dei decessi si è verificata nel North Carolina, dove intere comunità sono state spazzate via dalla furia dell’acqua. (MeteoWeb)

Uno dei bilanci più tragici della storia degli Stati Uniti per questo tipo di eventi. Danni, morti e dispersi in Tennessee. L’uragano Helene devasta gli Stati Uniti e in particolare lo stato del Tennessee: a Erwin e a Greeneville due ponti sono crollati e i resti portati via dalle acque dei fiumi sono apparsi in numerosi video. (Quotidiano di Sicilia)