De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico"

De Siervo: Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" "La Serie A, come quasi tutti gli altri campionati europei, negli ultimi 20 anni non ha aumentato il numero di partite. Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario". (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” (Inter Dipendenza)

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”

Malumore e malcontento tra calciatori e addetti ai lavori, il massimo organismo calcistico internazionale dovrà intervenire. (GoalSicilia.it)

Nel calcio di oggi si gioca troppo? L’ex calciatore, tra le altre in Serie A di Juventus e Napoli, e opinionista Massimo Mauro va controtendenza. Questo il suo pensiero in un’intervista a La Repubblica: Massimo Mauro va contro il pensiero espresso da alcuni addetti ai lavori nell’ultimo periodo. (Lazio News 24)

Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista sportivo, parla a riguardo delle recenti proteste dei calciatori e delle società riguardo i calendari ritenuti troppo fitti. Le sue parole a Repubblica: (Viola News)