A Semmering si chiude con lo slalom, alle 10.30 la partenza: sono sei le azzurre impegnate

A Semmering si chiude con lo slalom, alle 10.30 la partenza: sono sei le azzurre impegnate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Prima manche sulla "Panorama" con Duerr ad aprire, poi Ljutic, Rast (pettorale rosso), Holdener e le svedesi. Peterlini, con il n° 17, la prima del sestetto italiano che conta anche su Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb. Senza le regine Shiffrin e Vlhova, ma anche tanti altri nomi di primo piano (Gisin, per sua scelta tecnica, Popovic, Nullmeyer e Gallhuber), va in scena a Semmering, quale ultima gara del 2024, il quarto slalom della Coppa del Mondo femminile. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

Il trionfo di Federica Brignone nel gigante di Semmering permette all’Italia di toccare quota 132 successi nella storia della Coppa del mondo di sci alpino femminile. LA campionessa valdostana comanda a quota 29 trionfi, alle sue spalle Sofia Goggia con 25 e Deborah Compagnoni con 16 affermazioni. (FISI)

Fra gli svariati record che le appartengono, Federica Brignone ne ha aggiornato un altro grazie al successo ottenuto nel gigante femminile di Semmering, in Austria. La valdostana ha ritoccato il record che già le apparteneva di più anziana vincitrice in Coppa del mondo con 34 anni, 5 mesi e 14 giorni. (FISI)

Nel buio di Semmering due fari abbaglianti hanno illuminato la Panorama. Gli occhi della tigre di La Salle si sono fatti notare nell'oscurità del pendio austriaco. (Tuttosport)

Brignone: 'Non mi pongo limiti, voglio vivere gara per gara'. Video

Federica aveva vinto il gigante di Soelden, gara inaugurale della nuova stagione. Federica Brignone ha vinto il gigante di Semmering davanti alla svedese Sara Hector e ad Alice Robinson, neozelandese. (Corriere della Sera)

La trentunesima località diversa in cui è salita su un podio di Coppa del Mondo (per 71 volte...) e la ventinovesima vittoria assoluta le restituiscono anche il titolo di vincitrice più ’matura’ nel circo bianco, a 34 anni e cinque mesi. (Quotidiano Sportivo)

"Non ho un limite: finché sto bene fisicamente e mentalmente e sono motivata, lo faccio". (Sky Sport)