Blog | Cancellare le multe ai no vax vuol dire riconoscere certi errori. Ecco quali secondo noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Sara Gandini e Paolo Bartolini Quanto è facile ancora adesso giudicare il comportamento dei cittadini – sempre narrati come incoscienti, egoisti, ignoranti – e quanto è faticoso invece giudicare con onestà intellettuale istituzioni e politici che appartengono alla propria area politica? Un nostro recente post ha sollevato, dentro e fuori il blog de Il Fatto Quotidiano, un vivace confronto sulle multe ai non vaccinati e sul green pass. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
E’ quasi un voto di testimonianza, visto che avviene sugli ordini del giorno alla manovra. Ma una decina di deputati di Forza Italia sceglie di votare contro il parere del governo su un documento presentato dal Pd con il q… (L'HuffPost)
A quali miserie si ricorre per un po’ di consenso! Si dovrebbe però anche e contemporaneamente prevedere, per onestà e rispetto per coloro che l’hanno già pagata, il rimborso automatico, senza dover far sostenere loro costi per il ricorso. (Corriere della Sera)
Uno studio che ha coinvolto accademici e ricercatori di varie università americane, pubblicato a dicembre 2024 sull’International Journal of Vaccine Theory, Practice, and Research ha analizzato 6.049 donne per indagare il possibile legame tra vicinanza a persone con vaccini Covid-19 e l’insorgenza di irregolarità nelle mestruazioni. (Il Giornale d'Italia)
Nel voto sugli ordini del giorno alla Manovra 2025 si formano nuove crepe nel governo Meloni, con i partiti della maggioranza che si dividono su diverse questioni. (Today.it)
In 7 di Forza Italia hanno votato col Pd. Il tema manovra e multe ai "no-vax" continua a tenere banco. (Il Giornale d'Italia)
Con un paradosso linguistico, il recente decreto-legge “milleproroghe” ha chiuso definitivamente la questione delle multe per chi si era sottratto all’obbligo della vaccinazione anti-Covid, deciso dall’esecutivo Draghi all’inizio del 2022. (Il Cittadino)