Ristrutturare il bagno risparmiando. Agevolazioni disponibili per legge 104

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blowingpost ECONOMIA

Ristrutturare il bagno risparmiando. Agevolazioni disponibili per legge 104 Molti si stanno chiedendo se con ISEE basso e la legge 104 si abbia diritto a qualche agevolazione in più in merito alla ristrutturazione del vostro bagno. Andiamo a capirci di più all’interno dell’articolo Ristrutturare il bagno risparmiando. Agevolazioni disponibili per legge 104 La domanda più frequente è se si ha diritto a qualche bonus o agevolazione avendo l 104, e se questi siano rilasciati dallo stato o dalla regione, magari la procedura corretta nello svolgimento dei lavori per abbattere le barriere architettoniche dentro le 4 mura di casa. (Blowingpost)

La notizia riportata su altri giornali

"Il testo del disegno di legge di bilancio conferma i rilevanti tagli, anche retroattivi, alle detrazioni fiscali per interventi edilizi, che subiscono altresì notevoli complicazioni. (idealista.it/news)

Il disegno di Legge di Bilancio approvato dall’Esecutivo e giunto nelle aule del Parlamento per l’approvazione entro fine anno riscrive i tempi e l’ammontare dei bonus edilizi, da un lato allungando la vigenza di Ecobonus e Sismabonus (fruibili anche dalle imprese) fino al 2027, sebbene in versione ridotta, dall’altro “potenziando” il già previsto crollo dell’aliquota del Bonus Ristrutturazioni. (La Stampa)

È possibile beneficiare dell’agevolazione in esame per gli acquisti effettuati nei prossimi mesi, così come per il 2025, per cui è stato rinnovato. Tuttavia, per poter accedere a tale forma di agevolazione è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. (piacenzasera.it)

Ultime notizie sull'ecobonus 2025, arriva la proroga nella manovra (ma è ridotta)

Se da un lato è prevista la proroga dei bonus in scadenza, dall’altro si prospetta un taglio consistente delle aliquote agevolative. Si salveranno dalla scure esclusivamente il bonus casa IRPEF per gli interventi realizzati sulle prime case e il bonus mobili, confermato anche per il 2025 con le stesse regole del 2024. (Ipsoa)

Un punto fermo in un mare che si preannuncia piuttosto agitato per i contribuenti italiani e anche per chi li assisterà nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi da presentare nel 2026 (le prime in cui debutteranno le nuove decurtazioni). (Il Sole 24 ORE)

Ultime notizie sull'ecobonus 2025. Ma è una notizia agrodolce per i proprietari di casa: la percentuale di detrazione scende infatti al 50% per la prima casa e al 36% per le seconda casa, con una riduzione graduale a partire dal 2026. (idealista.it/news)