Audi Q5 Sportback e SQ5 Sportback: dati e prezzi del nuovo Suv coupé
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Design, comfort e sportività, tre elementi peculiari racchiusi in un Suv coupé dalle forme estremamente dinamiche esaltate dal particolare posteriore inclinato e dalle linee eleganti. Il marchio dei quattro anelli svela la seconda generazione di Audi Q5 Sportback e SQ5 Sportback. Le nuove Audi Q5 Sportback e SQ5 Sportback potranno essere ordinate a partire dal prossimo dicembre. Tre le motorizzazioni disponibili al lancio, tutte ibride dotate del sistema elettrico Mhev plus ad alta efficienza, in particolare, il 2.0 litri Tfsi e il 2.0 litri Tdi, entrambi da 204 Cv, mentre la SQ5 Sportback, modello di punta della serie, sempre al lancio, può contare sul propulsore V6 Tfsi da tre litri e 367 Cv di potenza. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Variante che torna adesso anche con la terza generazione del Suv, appena lanciata con rinnovati contenuti tecnologici, design più dinamico ed elevatissima efficienza. Successo replicato anche dalla seconda serie datata 2017, che tra le novità introdusse la carrozzeria Sporback. (Auto.it)
il design esterno si distingue per la coda più spiovente, cosa che, se da un lato può portare ad una riduzione dello spazio di cxarico, dall'altro rende decisamente più dinamica la linea che coniuga sportività ed eleganza. (Automoto.it)
Sportback è uno dei concetti stilistici alla base del successo Audi: vetture dall’indole sportiva con carrozzeria a due volumi, coda spiovente e rastremata in stile coupé, lunotto molto inclinato e bagagliaio incluso nello stesso volume dell'abitacolo. (Corriere della Sera)
Le forme della Q5 Sportback sono identiche a quelle della Q5 fino al montante centrale, dove la linea del tetto comincia a spiovere verso la coda, che risulta così più bassa e quindi dà un’idea di maggiore sportività. (AlVolante)
La seconda generazione del SUV coupé si presenta con una gamma interamente ibrida, grazie alla tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. Ecco Audi Q5 Sportback, una vettura che secondo la Casa dei Quattro Anelli incarna l’unione tra l’anima sportiva e la praticità quotidiana di uno sport utilty. (QN Motori)
Si avvicina l’arrivo su strada della nuova Audi Q5 Sportback, realizzata sulla base della terza generazione di Q5 recentemente presentato. Basata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) portata al debutto da Audi A5, la Q5 Sportback è un suv coupé lungo oltre 4,70 metri che si differenzia dalla versione standard per la linea spiovente del tetto e per un’immagine di maggior sportività. (Il Sole 24 ORE)