Audi Q5 Sportback, ufficiale il nuovo SUV Coupé. Anche diesel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver portato al debutto la nuova Q5, Audi ha annunciato l'arrivo della rinnovata Q5 Sportback, SUV Coupé caratterizzato da un look più sportiveggiante, pensato per ampliare la platea di clienti della Q5, uno dei modelli più importanti della casa dei 4 anelli. La seconda generazione del SUV Coupé offre motorizzazioni elettrificate e non manca nemmeno il diesel. Più avanti, questo nuovo modello sarà proposto pure con powertrain ibridi Plug-in. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le forme della Q5 Sportback sono identiche a quelle della Q5 fino al montante centrale, dove la linea del tetto comincia a spiovere verso la coda, che risulta così più bassa e quindi dà un’idea di maggiore sportività. (AlVolante)
Ecco Audi Q5 Sportback, una vettura che secondo la Casa dei Quattro Anelli incarna l’unione tra l’anima sportiva e la praticità quotidiana di uno sport utilty. Tale sistema fornisce supporto al motore termico, contribuendo alla trazione in diverse situazioni e riducendo i consumi e le emissioni. (QN Motori)
Tre le motorizzazioni disponibili al lancio, tutte ibride dotate del sistema elettrico Mhev plus ad alta efficienza, in particolare, il 2.0 litri Tfsi e il 2.0 litri Tdi, entrambi da 204 Cv, mentre la SQ5 Sportback, modello di punta della serie, sempre al lancio, può contare sul propulsore V6 Tfsi da tre litri e 367 Cv di potenza. (La Gazzetta dello Sport)
A bordo ritroviamo quanto già visto recentemente sulla terza generazione di Audi Q5, con la plancia caratterizzata dal grande schermo curvo composto da due monitor da 11,9 pollici per il quadro strumenti e 14,5” per il sistema multimediale. (Il Sole 24 ORE)
Di 28 Precedente Successivo Fullscreen Anche la terza generazione del Suv tedesco si arricchisce della versione con la coda spiovente: sotto al cofano motori benzina e Diesel, tutti ibridi e con potenze fino a 367 cv (Auto.it)
Da quando è arrivata sul mercato per la prima volta, nel 2008, l'Audi Q5 è subito diventata una delle vetture più apprezzate nella gamma della Casa di Ingolstadt. Successo replicato anche dalla seconda serie datata 2017, che tra le novità introdusse la carrozzeria Sporback. (Auto.it)