Questa è la nuova Audi Q5 Sportback

Questa è la nuova Audi Q5 Sportback
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Audi ha presentato l'importante restyling della Q5 Sportback, la versione coupé del suo SUV più venduto a livello globale. Il nuovo modello sarà disponibile in prevendita da dicembre, con consegne previste per la primavera 2024 e prezzi a partire da 54.800 euro in Germania. La rinnovata Q5 Sportback mantiene la caratteristica silhouette sportiva con tetto spiovente, ma introduce diverse novità nel design, nelle dotazioni e nelle motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tale sistema fornisce supporto al motore termico, contribuendo alla trazione in diverse situazioni e riducendo i consumi e le emissioni. La seconda generazione del SUV coupé si presenta con una gamma interamente ibrida, grazie alla tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. (QN Motori)

Successo replicato anche dalla seconda serie datata 2017, che tra le novità introdusse la carrozzeria Sporback. Da quando è arrivata sul mercato per la prima volta, nel 2008, l'Audi Q5 è subito diventata una delle vetture più apprezzate nella gamma della Casa di Ingolstadt. (Auto.it)

il design esterno si distingue per la coda più spiovente, cosa che, se da un lato può portare ad una riduzione dello spazio di cxarico, dall'altro rende decisamente più dinamica la linea che coniuga sportività ed eleganza. (Automoto.it)

Audi Q5 Sportback: se la vuoi più dinamica

Basata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) portata al debutto da Audi A5, la Q5 Sportback è un suv coupé lungo oltre 4,70 metri che si differenzia dalla versione standard per la linea spiovente del tetto e per un’immagine di maggior sportività. (Il Sole 24 ORE)

La seconda generazione del SUV Coupé offre motorizzazioni elettrificate e non manca nemmeno il diesel. Più avanti, questo nuovo modello sarà proposto pure con powertrain ibridi Plug-in. (HDmotori)

Le forme della Q5 Sportback sono identiche a quelle della Q5 fino al montante centrale, dove la linea del tetto comincia a spiovere verso la coda, che risulta così più bassa e quindi dà un’idea di maggiore sportività. (AlVolante)