Maltempo, Musumeci: le aziende si devono assicurare contro i danni

Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

Maltempo, lo Stato non ha più risorse per fronteggiare i disastri. Lo facciano i privati, con le assicurazioni. «Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana», ha detto il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, rispondendo a una domanda sui danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d'Aosta (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti, tanto le istituzioni quanto i cittadini". (Adnkronos)

La cittadina è isolata per una frana in seguito alla forte ondata di maltempo (LAPRESSE)

Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24. «Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. (ilmessaggero.it)

Fatto For Future. Turismo sostenibile, la ricercatrice: "Impossibile se non capiamo che la ricchezza immediata è un boomerang per i territori". L'allarme del Wwf dopo Cogne e Cervinia: "Uno stato di c

Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull’uscio del suo negozio: «Sono da buttare – sospira Carlo Comé, 67 anni, il titolare del noleggio sci Cervinia 2001 – devo tirare fuori ancora mille sci e il macchinario per rifilare le lamine: è tutto distrutto. (La Repubblica)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Andiamo poi alla scoperta di un super alimento, che però può diventare anche un biocombustibile e addirittura un tessuto: le alghe. Ben tornati alla newsletter Fatto for Future. (Il Fatto Quotidiano)