Chiaravalle, morta l’ex first lady Clio Bittoni, vedova del Presidente Napolitano

Chiaravalle, morta l’ex first lady Clio Bittoni, vedova del Presidente Napolitano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Centropagina INTERNO

Moglie del Presidente della Repubblica e senatore a vita, Giorgio Napolitano, si è spenta ieri a Roma. Avrebbe compiuto 90 anni tra qualche mese CHIARAVALLE – Provincia anconetana in lutto per la morte di Clio Bittoni. La moglie dell’ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano è morta nel pomeriggio di ieri (10 settembre), a Roma, dopo una lunga e travagliata malattia. Avrebbe compiuto 90 anni a novembre. (Centropagina)

Su altri media

Negli anni Sessanta vivendo in case fianco a fianco il rapporto si è arricchito anche di una quotidianità condivisa. «Desidero esprimere il mio cordoglio per la morte di Clio Napolitano, le nostre famiglie sono state profondamente legate e non solo per il comune pensiero politico. (La Repubblica)

Addio a Clio Napolitano Nata a Chiaravalle, in provincia di Ancona, Bittoni era figlia di A distanza di quasi un anno preciso dalla morte dell'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è mancata anche l'amatissima moglie: Clio Bittoni è morta a Roma dopo una lunga malattia. (Io Donna)

Il lutto Si è spenta a Roma dopo una lunga malattia, alla soglia dei 90 anni. Nata mentre i genitori erano al confino perché oppositori del regime fascista, è stata una first lady riservata e lontana dai riflettori (LaC news24)

Lucia Valenzi: “Con Clio Napolitano vivevamo in case vicine, addio a una donna emancipata”

Era la moglie dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Si chiamava Clio Bittoni. (il Resto del Carlino)

Una vita intensa, vissuta con discrezione accanto a un marito così importante, con i nove anni al Quirinale, dal 2006 al 2015, che segnarono la prima elezione di un postcomunista alla presidenza della (Secolo d'Italia)

Clio Bittoni, questo il suo cognome da nubile, è stata una first lady riservata e allo stesso tempo una presenza salda accanto a Napolitano. (Today.it)