La Ferrari limita i danni e tiene aperto il Mondiale Costruttori: tre team in 49 punti

La Ferrari limita i danni e tiene aperto il Mondiale Costruttori: tre team in 49 punti
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La Gazzetta dello Sport SPORT

La pioggia di Interlagos lava via ogni certezza sul risultato di un Mondiale Costruttori più aperto che mai in questa stagione di Formula 1. Da Max Verstappen tornato al successo dopo dieci gare di astinenza, euforico sul gradino più alto del podio di una gara in rimonta, a chi alle sue spalle ha saputo sfruttare al meglio ogni momento di un weekend carico di colpi di scena. Dopo due vittorie consecutive la Ferrari chiude la tripletta oltreoceano con un quinto posto per Charles Leclerc, davanti alle due McLaren avversarie dirette nella lotta al Costruttori, e un ritiro per Carlos Sainz, a muro al 39esimo giro del Gran Premio brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Consapevole della necessità di accumulare punti importanti per il campionato, Leclerc ha adottato una strategia prudente ma efficace, mirata a portare a casa il massimo risultato possibile in una giornata complicata. (F1-News.eu)

Mi sembra una bella coppia, che può dare soddisfazione alla Ferrari. Quando si è impegnato, ha sempre portato le squadre ai massimi livelli". (Tiscali)

La partita nel Costruttori rimane aperta Sbagliata la tempistica del pit-stop. (Autosprint.it)

F1 - F1, GP Brasile: Ferrari lontana dalle pressioni target sulle gomme

È sempre complicato capire sbagli o errori nella costruzione dell’assetto e proprio per questo, le convinzioni che fanno presenza nel mondo virtuale, in talune circostanze non riescono a prendere forma in pista. (FUNOANALISITECNICA)

In questo weekend la Ferrari poteva uscire anche a -40, su una pista che era favorevole alla McLaren. In condizioni di pista asciutta sul passo gara sarebbe stata più competitiva, ma sul bagnato ha fatto un grande colpo restando attaccata alla lotta per il Costruttori. (Sky Sport)

Il Cavallino Rampante ha scelto una strada di assetto conosciuta, che di fatto riesce a far funzionare spesso e volentieri. La F1 è una cosa parecchio seria, e ogni tanto le diverse variabili portano all’errore. (FUNOANALISITECNICA)