F1, GP Brasile: la scarsa aderenza delle gomme limita in rendimento della SF-24

F1, GP Brasile: la scarsa aderenza delle gomme limita in rendimento della SF-24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Luci e ombre per la Ferrari al termine della lunghissima parentesi in Brasile per il quartultimo round del Mondiale di Formula 1 con il GP San Paolo. Nella gara sul circuito di Interlagos il team di Maranello ha chiuso in quinta posizione grazie a Leclerc , mentre Sainz è finito in testacoda contro le barriere accusando il ritiro al 39° giro. (Eurosport IT)

La F1 è una cosa parecchio seria, e ogni tanto le diverse variabili portano all’errore. Il Cavallino Rampante ha scelto una strada di assetto conosciuta, che di fatto riesce a far funzionare spesso e volentieri. (FUNOANALISITECNICA)

Senza dubbio la gara più pazza dell’anno. Tra l’incertezza data dal meteo e gli errori commessi da quasi tutti i piloti, l’esito del Gran Premio è rimasto incerto fino all’ultimo metro. Ne ha parlato Charles Leclerc che, al termine del GP del Brasile, ha analizzato la prestazione della Ferrari nella ventunesima gara della stagione. (F1inGenerale)

F1 | Ferrari, Leclerc rassicura: "In Brasile limitati i danni. Ma a Las Vegas..."

Charles Leclerc, quinto, ha salvato il bilancio di un fine settimana che ha visto il compagno di squadra Sainz chiudere qualifiche e gara contro le barriere e in cui la SF-24 non è mai stata della partita. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo due vittorie consecutive la Ferrari chiude la tripletta oltreoceano con un quinto posto per Charles Leclerc, davanti alle due McLaren avversarie dirette nella lotta al Costruttori, e un ritiro per Carlos Sainz, a muro al 39esimo giro del Gran Premio brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)

“Sapevo che era una gara in cui dovevo portare i punti a casa e basta”, ha dichiarato a Sky Sport F1, sottolineando la priorità di raccogliere risultati concreti senza correre rischi eccessivi. Consapevole della necessità di accumulare punti importanti per il campionato, Leclerc ha adottato una strategia prudente ma efficace, mirata a portare a casa il massimo risultato possibile in una giornata complicata. (F1-News.eu)