F1: Gp Brasile. Tronchetti Provera "Ferrari ha tutto per vincere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Leclerc-Hamilton è un bel mix" ROMA (ITALPRESS) - "La Ferrari ha tutto per vincere il Mondiale costruttori, la macchina è migliorata tantissimo. Per la squadra è una grossa inizione di fiducia, che aiuta tutta la Formula 1. Leclerc-Hamilton è un bel mix tra un giovane pieno di talento e un campione affermato. Mi sembra una bella coppia, che può dare soddisfazione alla Ferrari. Quando si è impegnato, ha sempre portato le squadre ai massimi livelli". (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
“Sapevo che era una gara in cui dovevo portare i punti a casa e basta”, ha dichiarato a Sky Sport F1, sottolineando la priorità di raccogliere risultati concreti senza correre rischi eccessivi. Consapevole della necessità di accumulare punti importanti per il campionato, Leclerc ha adottato una strategia prudente ma efficace, mirata a portare a casa il massimo risultato possibile in una giornata complicata. (F1-News.eu)
Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)
In questo weekend la Ferrari poteva uscire anche a -40, su una pista che era favorevole alla McLaren. In condizioni di pista asciutta sul passo gara sarebbe stata più competitiva, ma sul bagnato ha fatto un grande colpo restando attaccata alla lotta per il Costruttori. (Sky Sport)
Il Cavallino Rampante ha scelto una strada di assetto conosciuta, che di fatto riesce a far funzionare spesso e volentieri. Se riavvolgiamo il nastro, ricorderemo come, durante il 2023, il team scelse di ottimizzare le velocità di punta in Brasile (FUNOANALISITECNICA)
Effettivamente la MCL38 è sembrata essere superiore in certi frangenti, ma la pioggia copiosa degli ultimi due giorni e le condizioni variabili hanno un po’ sovvertito i pronostici. F1, La Ferrari limita i danni nel GP del Brasile (FUNOANALISITECNICA)
Una Ferrari difficile da gestire sulla pioggia, tra assetto e funzionamento delle gomme, non permette a Leclerc di fare meglio del quinto posto. Sbagliata la tempistica del pit-stop. (Autosprint.it)