Ferrari, rincorsa mondiale a McLaren dopo Interlagos: limitati i danni in vista di Las Vegas

Ferrari, rincorsa mondiale a McLaren dopo Interlagos: limitati i danni in vista di Las Vegas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Una domenica dolce-amara quella di Ferrari. Da un lato i danni limitati, dall’altra le difficoltà incontrate, nonostante queste erano già state preannunciate all’alba del fine settimana brasiliano, a causa di un tracciato che poco si sposa con le caratteristiche della SF24; poi, a rendere tutto ancor più complesso è stata la pioggia, annullando definitivamente ogni possibilità di brillare per Ferrari. (MOW)

Ne parlano anche altre fonti

In questo weekend la Ferrari poteva uscire anche a -40, su una pista che era favorevole alla McLaren. In condizioni di pista asciutta sul passo gara sarebbe stata più competitiva, ma sul bagnato ha fatto un grande colpo restando attaccata alla lotta per il Costruttori. (Sky Sport)

La Scuderia di Maranello è arrivata a Interlagos forte di due vittorie consecutive, ma nel tracciato verde oro, quantomeno sulla carta, era sfavorita nel confronto diretto con la McLaren. Effettivamente la MCL38 è sembrata essere superiore in certi frangenti, ma la pioggia copiosa degli ultimi due giorni e le condizioni variabili hanno un po’ sovvertito i pronostici. (FUNOANALISITECNICA)

Senza dubbio la gara più pazza dell’anno. Tra l’incertezza data dal meteo e gli errori commessi da quasi tutti i piloti, l’esito del Gran Premio è rimasto incerto fino all’ultimo metro. Ne ha parlato Charles Leclerc che, al termine del GP del Brasile, ha analizzato la prestazione della Ferrari nella ventunesima gara della stagione. (F1inGenerale)

F1: Gp Brasile. Tronchetti Provera "Ferrari ha tutto per vincere"

Charles Leclerc, quinto, ha salvato il bilancio di un fine settimana che ha visto il compagno di squadra Sainz chiudere qualifiche e gara contro le barriere e in cui la SF-24 non è mai stata della partita. (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Bobbi: "É andata bene alla Ferrari nel complessivo. La McLaren era più forte, sia di passo sia di posizione di partenza. (F1-News.eu)

"Leclerc-Hamilton è un bel mix" ROMA (ITALPRESS) - "La Ferrari ha tutto per vincere il Mondiale costruttori, la macchina è migliorata tantissimo. Per la squadra è una grossa inizione di fiducia, che aiuta tutta la Formula 1. (Tiscali)