F1 - F1, Ferrari non sa gestire le gomme. Sosta ai box precipitosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari si perde nei meandri del set-up. Nella F1 attuale, la messa a punto delle vetture recita un ruolo cruciale. Lo sappiamo. È sempre complicato capire sbagli o errori nella costruzione dell’assetto e proprio per questo, le convinzioni che fanno presenza nel mondo virtuale, in talune circostanze non riescono a prendere forma in pista. È un po’ quello che è successo al Cavallino Rampante in Brasile, un fine settimana che per varie ragioni non ha confermato le attese. (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altre testate
Charles Leclerc, quinto al traguardo, ha commentato la prestazione della Ferrari in un pazzo GP del Brasile. (F1inGenerale)
A Interlagos per la Ferrari sono state numerose le lacune, partendo da una monoposto che non era in grado di performare al meglio sul bagnato e passando per una strategia che non ha aiutato a migliorare il risultato. (Formu1a.uno)
Consapevole della necessità di accumulare punti importanti per il campionato, Leclerc ha adottato una strategia prudente ma efficace, mirata a portare a casa il massimo risultato possibile in una giornata complicata. (F1-News.eu)
La pioggia di Interlagos lava via ogni certezza sul risultato di un Mondiale Costruttori più aperto che mai in questa stagione di Formula 1. Da Max Verstappen tornato al successo dopo dieci gare di astinenza, euforico sul gradino più alto del podio di una gara in rimonta, a chi alle sue spalle ha saputo sfruttare al meglio ogni momento di un weekend carico di colpi di scena. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo i due straordinari successi di Austin e Città del Messico, a San Paolo la Ferrari è tornata sulla terra. La chiave per decifrare la performance delle Rosse è, neanche a dirlo, la gestione gomme. (La Gazzetta dello Sport)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS (Sky Sport)