F1 - F1, GP Brasile: Ferrari lontana dalle pressioni target sulle gomme

F1 - F1, GP Brasile: Ferrari lontana dalle pressioni target sulle gomme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Dopo due gare dove Ferrari non aveva sbagliato nulla, ci risiamo. La F1 è una cosa parecchio seria, e ogni tanto le diverse variabili portano all’errore. Il Cavallino Rampante ha scelto una strada di assetto conosciuta, che di fatto riesce a far funzionare spesso e volentieri. Se riavvolgiamo il nastro, ricorderemo come, durante il 2023, il team scelse di ottimizzare le velocità di punta in Brasile (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)

Charles Leclerc, quinto, ha salvato il bilancio di un fine settimana che ha visto il compagno di squadra Sainz chiudere qualifiche e gara contro le barriere e in cui la SF-24 non è mai stata della partita. (La Gazzetta dello Sport)

A Interlagos per la Ferrari sono state numerose le lacune, partendo da una monoposto che non era in grado di performare al meglio sul bagnato e passando per una strategia che non ha aiutato a migliorare il risultato. (Formu1a.uno)

F1 | Ferrari, Leclerc rassicura: "In Brasile limitati i danni. Ma a Las Vegas..."

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre Charles Leclerc taglia il traguardo al quinto posto nel GP del Brasile, regalando punti cruciali a Ferrari nella battaglia per il campionato Costruttori. (Virgilio)

Una Ferrari che esce dal Brasile ancora con una chance bella intatta per vincere il mondiale. Interlagos, insieme a Qatar, erano le due piste pro McLaren, mentre la Ferrari sarà più forte in America e ad Abu Dhabi. (F1-News.eu)

Al termine del Gran Premio del Brasile, Charles Leclerc ha commentato la sua gara, chiusa con un positivo quinto posto per la Ferrari. “Sapevo che era una gara in cui dovevo portare i punti a casa e basta”, ha dichiarato a Sky Sport F1, sottolineando la priorità di raccogliere risultati concreti senza correre rischi eccessivi. (F1-News.eu)