F1 | Ferrari ancora in corsa per il Costruttori? Il bilancio di Sky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Ferrari che esce dal Brasile ancora con una chance bella intatta per vincere il mondiale. Interlagos, insieme a Qatar, erano le due piste pro McLaren, mentre la Ferrari sarà più forte in America e ad Abu Dhabi. ll mondiale non è ancora finito e il bilancio tratto dagli analisti di Sky Sport Italia fa ben sperare. Matteo Bobbi: "É andata bene alla Ferrari nel complessivo. La McLaren era più forte, sia di passo sia di posizione di partenza. (F1-News.eu)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Senza dubbio la gara più pazza dell’anno. Tra l’incertezza data dal meteo e gli errori commessi da quasi tutti i piloti, l’esito del Gran Premio è rimasto incerto fino all’ultimo metro. Ne ha parlato Charles Leclerc che, al termine del GP del Brasile, ha analizzato la prestazione della Ferrari nella ventunesima gara della stagione. (F1inGenerale)
Sbagliata la tempistica del pit-stop. Una Ferrari difficile da gestire sulla pioggia, tra assetto e funzionamento delle gomme, non permette a Leclerc di fare meglio del quinto posto. (Autosprint.it)
Dopo due gare dove Ferrari non aveva sbagliato nulla, ci risiamo. La F1 è una cosa parecchio seria, e ogni tanto le diverse variabili portano all’errore. (FUNOANALISITECNICA)
Dopo i due straordinari successi di Austin e Città del Messico, a San Paolo la Ferrari è tornata sulla terra. Charles Leclerc, quinto, ha salvato il bilancio di un fine settimana che ha visto il compagno di squadra Sainz chiudere qualifiche e gara contro le barriere e in cui la SF-24 non è mai stata della partita. (La Gazzetta dello Sport)
Da un lato i danni limitati, dall’altra le difficoltà incontrate, nonostante queste erano già state preannunciate all’alba del fine settimana brasiliano, a causa di un tracciato che poco si sposa con le caratteristiche della SF24; poi, a rendere tutto ancor più complesso è stata la pioggia, annullando definitivamente ogni possibilità di brillare per Ferrari (MOW)
Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)