Ivafe e Ivie, scadenza al 2 dicembre o al 16 gennaio? Quando devono essere versate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il secondo acconto Ivafe e Ivie deve essere pagato entro il 2 dicembre 2024 (la deadline ordinaria è al 30 novembre, ma cadendo di sabato il termine è slittato di qualche giorno). I soggetti obbligati a effettuare questo versamento devono segnare questa data in calendario. Il discorso cambia per i titolari di partita Iva - con ricavi inferiori a 170.000 euro -, i quali possono beneficiare del rinvio del versamento ed effettuare il pagamento entro il prossimo 16 gennaio 2025. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
In particolare, la registrazione e il versamento dell’imposta di registro per i contratti di locazione del mese precedente, il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre dell’anno e il versamento della seconda rata delle imposte sostitutive e dell’IVA dovute per effettuare l’adeguamento delle rimanenze di magazzino. (MySolution)
2 dicembre Anche nell’ultimo mese dell’anno saranno tante le scadenze del fisco che i contribuenti dovranno segnarsi in rosso sul proprio calendario. Dall’acconto per la cedolare secca al saldo Imu sino alla scadenza di tutte le attestazioni Isee per l’anno 2024. (il Giornale)
Scadenze fiscali di dicembre e gennaio 2025: guida pratica per non perdere le date importanti Il mese di dicembre e il nuovo anno portano con sé diverse scadenze fiscali da segnare sul calendario. Per chi è coinvolto nel mondo delle energie rinnovabili, imprenditori, lavoratori autonomi e semplici contribuenti, è fondamentale avere una panoramica chiara delle scadenze per evitare sanzioni e ottimizzare la gestione delle risorse finanziarie. (I-Dome.com)
Rassegna delle scadenze fiscali e non solo fiscali del mese di dicembre 2024: l’ultimo mese dell’anno, oltre alle feste natalizie ci porterà tanti adempimenti, dall’IMU all’acconto IVA… Inoltre, il 12 dicembre scade il termine ultimo per optare per il Concordato Preventivo biennale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Scadenze fiscali di dicembre per cittadini, imprese e professionisti Nel mese di dicembre 2024 sono previste decine di adempimenti e importanti scadenze fiscali, 45 in totale, che coinvolgono privati cittadini, autonomi, professionisti, enti, imprese e datori di lavoro. (PMI.it)
Ecco cosa segnare a calendario (sono le principali scadenze). (InvestireOggi.it)