Ue, Fitto: ok alla proroga della decontribuzione Sud

Ue, Fitto: ok alla proroga della decontribuzione Sud
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Via libera dell’Ue alla proroga fino al 31 dicembre della cosiddetta decontribuzione Sud , una misura legata al quadro temporaneo Ue sugli aiuti di Stati, che prevedeva l’esonero contributivo pari al 30% per le imprese del Mezzogiorno . L’ok è stato annunciato dal ministro per gli Affari Ue, il Sud, la Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, al termine di un incontro con la vicepresidente della commissione Ue, Margrethe Vestager, questa mattina a Bruxelles (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La UE concede la proroga fino alla fine dell’anno per l’esonero contributivo al 30% per i contratti di lavoro dipendente nel Mezzogiorno d’Italia. In mancanza della nuova autorizzazione comunitaria, la misura sarebbe scaduta il 30 giugno 2024. (PMI.it)

Twitter “Prorogare di soli sei mesi la decontribuzione per le aziende del Sud più che una conquista è una presa in giro, se non un vero e proprio inganno, per tutti quegli imprenditori che ancora vogliono investire in un territorio così penalizzato e difficile. (Corriere di Lamezia)

Confesercenti si rende disponibile ad un confronto con il Governo per futura modifica del provvedimento relativo alla Decontribuzione Sud (Impresa Italiana)

Decontribuzione Sud, proroga al 31 dicembre

Bruxelles ora cerca di coccolare l’Italia con l’ok al bonus Sud? Da qualche settimana i rapporti tra l’Italia e la Commissione sembrano idilliaci. Quella che era un tempo era “fero” nelle mani dell’arcigna Margrethe Vestager, Commissario alla concorrenza, ora è “piuma”. (Start Magazine)

Bonus Sud: arriva la proroga al 31 dicembre per assunzioni entro il 30 giugno di Nicoletta Cottone e Claudio Tucci 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

"La nostra richiesta è stata finalmente accolta" Proprio su questa misura il Ministro Raffaele Fitto è riuscito ad ottenere una proroga fino al 31 dicembre 2024. (Quotidiano di Sicilia)