Il cinismo di Gasp, la variabile Bastoni: tutte le mosse scudetto di Atalanta-Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

A talanta-Inter sarà l’ultimo scontro diretto per lo scudetto e scioglierà qualche nodo. Un pari avvantaggerebbe il Napoli, se la squadra di Conte vincesse a Venezia. Questi sono ragionamenti di classifica. Atalanta-Inter sarà l’ennesimo incrocio tra due allenatori che più o meno condividono la grafica tattica, il 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini contro il 3-5-2 di Simone Inzaghi, e che si basano su principi di gioco molto differenti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in vista di quella che sarà la sfida Scudetto con l’Atalanta a Bergamo ATALANTA INTER, CHE PARTITA SI ASPETTA?- «Arrivano due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene, l’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. (CalcioNews24.com)

Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» (CalcioNews24.com)

Il pareggio, invece, paga 3,05 volte la posta. La vittoria dei bergamaschi si gioca infatti a 2,60 su Snai e 2,63 su 888sport, informa Agipronews, mentre il blitz della squadra di Inzaghi è in lavagna a 2,75. (Fcinternews.it)

Un aspetto chiave è la distribuzione dei gol: l’Inter ha 17 marcatori diversi, mentre l’Atalanta si affida soprattutto alle punte. (Atalantini.com)

La squadra di Gasperini dopo aver travolto 0-4 la Juventus, non vuole più fermarsi e vuole agganciare i nerazzurri in testa alla classifica e per farlo servirà una vittoria domenica sera. Nella 29esima giornata di Serie A l'Atalanta affronta l'Inter al Gewiss Stadium. (Il Messaggero)

Atalanta Inter, le due nerazzurre si apprestano ad andare l’una contro l’altra al Gewiss Stadium. Sia Atalanta che Inter sono infatti a quota 63 reti, sottolinea anche il Corriere dello Sport in vista del match scudetto che mette in evidenza un dato ancora più importante sui meneghini: I GOL – «Due macchine da gol, entrambe capaci di segnare 63 reti in 28 giornate (media 2,25 a partita), ma comunque diverse per caratteristiche e punti di forza. (InterNews24.com)